news

News - Primo Piano

SAN PANFILO, LA FESTA DELLA CITTA' E DELL'INTERA DIOCESI

VIDEO IN PRIMO PIANO - 17^ EDIZIONE FREEDOM TRAIL

mercoledì 5 aprile 2017

SULMONA PRONTA AD ACCOGLIERE IL CAPO DELLO STATO MATTARELLA

SULMONA - Riunione operativa oggi pomeriggio per definire gli ultimi dettagli.  Disposti spazi transennati in piazza XX settembre e in via De Nino per poter consentire alla cittadinanza di salutare il Presidente della Repubblica.La Città si prepara ad accogliere domani 6 Aprile il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella giornata conclusiva del prestigioso Convegno internazionale di studi ovidiani nel teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, che, dallo scorso Lunedi 3 Aprile,
ha attirato in questi giorni molte persone, tra cultori, appassionati della poetica ovidiana, studenti e docenti universitari provenienti da diversi atenei italiani, entusiasti di aver ascoltato i migliori studiosi al mondo del Sommo Poeta. Riunione operativa a palazzo San Francesco oggi pomeriggio insieme ai responsabili del cerimoniale del Quirinale e alle forze dell'ordine per definire gli ultimi dettagli per ospitare al meglio il Capo dello Stato.

 Il Presidente Mattarella arriverà a Sulmona alle 10.10 in piazza XX Settembre, dove sarà accolto dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini insieme al Governatore regionale Luciano D’Alfonso. A fare da cornice saranno i colori degli alunni delle scuole elementari e medie della città, pronti a salutare il Capo dello Stato. Sono stati, infatti, predisposti spazi transennati sia in piazza XX Settembre che lungo via De Nino al fine di consentire a tutti i cittadini di poter salutare il Presidente, il quale dalla Statua di Ovidio raggiungerà a piedi il teatro comunale, in cui resterà fino a circa mezzogiorno.













Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO