news

VIDEO IN PRIMO PIANO : I BERSAGLIERI A SULMONA

lunedì 3 aprile 2017

ULTIMATO E APERTO AL PUBBLICO IL PARCHEGGIO A SERVIZIO DELLA STAZIONE DI PRATOLA SUPERIORE

PRATOLA - Da questa mattina il parcheggio a servizio della stazione di Pratola Superiore è a disposizione dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano la linea ferroviaria Sulmona-L'Aquila per recarsi sul posto di lavoro o di studio. Lo comunica il sindaco Antonio De Crescentiis.La struttura, di circa mille metri quadrati, dispone di 34 posti auto, di cui 2 riservati alle persone con disabilità."Con  la realizzazione di quest'opera portiamo a compimento un altro punto del nostro mandato amministrativo: si tratta di un'altra importante promessa mantenuta",
sottolinea il Sindaco De Crescentiis a nome di tutta l'amministrazione attiva. 
"Questo parcheggio - aggiunge - va incontro alle esigenze dei nostri concittadini che, ogni giorno, si recano a L'Aquila per raggiungere l'ospedale, il posto di lavoro e l'università.
Inoltre, consente di migliorare la viabilità sulla strada provinciale Peligna spesso utilizzata per la sosta proprio a causa della mancanza di un apposito spazio per i veicoli".
"Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest'opera, in particolare il geometra Massimo D'Andrea per la particolare presenza e attenzione dedicata alla direzione dei lavori", evidenzia il sindaco.



La struttura ha avuto un costo di circa 60mila euro, di cui la metà a carico del Comune di Pratola Peligna mentre i restanti 30mila sono stati finanziati dalla Provincia dell'Aquila a seguito di uno specifico accordo di programma sottoscritto tra le due amministrazioni; fondi, questi ultimi, utilizzati per il completamento dei lavori.

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO