ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 maggio 2017

AL VIA IL QUARTO "PIC NIC DEL GUSTO"

Si rinnova l’appuntamento di Slow Food Peligna all’insegna della solidarietàSULMONA – Anche quest’anno, il Parco fluviale Daolio di Sulmona sarà lo scenario delle numerose iniziative promosse dalla Condotta Peligna di Slow Food a partire da domenica 28 maggio con la quarta edizione del “Pic Nic del Gusto”. Il Picnic nell’idea degli organizzatori è nato proprio per recuperare quella piacevole tradizione legata alle passeggiate, alle gite ed alle classiche “scampagnate” tra amici: un’occasione per stare insieme e condividere il paniere pieno di cose buone da mangiare.Con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale il cui impegno nel rendere viva questa importante area verde attrezzata viene confermato proprio con questa iniziativa,
la Condotta Peligna invita a trascorrere una giornata nell’ampio prato o nel suggestivo viale alberato del Parco portando con se plaid, chitarra e giochi da condividere con gli amici.
Al resto ci pensa Slow Food col suo cestino di prodotti locali al costo di 30 euro per quattro persone. Salumi, formaggi, pane appena sfornato, olio extravergine di oliva, crema ai porcini e vino locale costituiscono il “kit gourmet” , tutti prodotti rigorosamente teramani, per una piacevole gita al Parco.
Quest’anno infatti l’impegno della Condotta Peligna è quello di proporre ai partecipanti il cestino della solidarietà attraverso una selezione di prodotti provenienti da piccole aziende della Provincia di Teramo colpite dal sisma e dalle abbondanti precipitazioni nevose dell’inverno appena trascorso. Un segnale concreto per esprimere loro la nostra vincinanza e la condivisione delle difficoltà che incontrano gli operatori di tutto l’Appennino abruzzese.
Per chi volesse poi proseguire il percorso gastronomico: porchetta di maiale nero, vini selezionati, dolci della tradizione, gelati artigianali ad attendere visitatori e partecipanti.
La prenotazione del cestino può essere effettuata tramite mail all’indirizzo prenotazioni.peligna@gmail.com oppure chiamando il numero 393.6132492.
Il parco fluviale cittadino, come già sottolineato dal Fiduciario della Condotta, Giorgio Davini, deve trasformarsi in un “contenitore verde” che si presta alle più svariate iniziative culturali, una importante struttura versatile nel centro cittadino facilmente raggiungibile e fruibile da tutti. Infatti, nell’arco della giornata del Pic noc del Gusto sono previste, a partire dalle ore 11 del mattino, numerose iniziative per grandi e bambini come piccoli laboratori ed approfondimenti sulla qualità dei prodotti agroalimentari, per giungere alle ore 17 con il concerto finale della Easy Chitarra Orchestra guidata dal Maestro Angelo Ottavini: 150 chitarre che, all’unisono, scandiranno con le note la voglia dei giovani di ripartire… anche dal parco fluviale.