news

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

venerdì 5 maggio 2017

CAMPIONI EUROPEI E NAZIONALI, SABATO E DOMENICA SCENDERANNO IN CAMPO A SULMONA SULLA PISTA DI ATLETICA

SULMONA - Sabato 6 e domenica 7 maggio Sulmona ospiterà ancora una volta una importante manifestazione di atletica leggera riservata alle categorie assolute. Si tratta del primo appuntamento di rilievo dell’atletica italiana che nella particolare circostanza si caratterizza per la qualificazione delle società  alla Finale Oro ed alla Finale Argento. A Sulmona scenderanno in campo atleti di provate capacità internazionali come Daniele Greco , 13 volte Campione Italiano del salto triplo, una volta Campione Europeo e medaglia d’oro
ai Giochi del Mediterraneo con la eccezionale misura di m 17.47 . Greco  ha pure collezionato dodici titoli italiani.  Gli appassionati di atletica che seguiranno le gare di sabato e domenica potranno gustare la “volata” nei m 100  di Giovanni Tommasicchio, 10”25 di personale, due  convocazioni in nazionale, quattro titoli italiani conquistati e una medaglia d’oro nel 2009 agli Europei in Portogallo come componente della staffetta 4x100.
Il palmares delle due giornate di gare consentirà di seguire ancora due nazionali che corrispondono ai nomi di Gianluca Tamberi , cinque volte maglia azzurra , m 78,61 nel giavellotto e Leonardo Capotosti , due titoli Italiani ed un personale 49”93 su m 400 ostacoli. Tra le squadre presenti sull’impianto di atletica di Sulmona vanno menzionate la Vomano Gran Sasso al maschile che punta alla Finale nazionale Oro,  la Gran Sasso Teramo al femminile e l’Aterno Pescara maschile e femminile cercheranno di qualificarsi nella Finale B. La manifestazione è stata affidata all’ASD Amatori Atletica Serafini che per la buona riuscita dell’evento si avvarrà della collaborazione di oltre quaranta volontari.






VIDEO IN PRIMO PIANO :