news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

martedì 30 maggio 2017

CONSIGLIO COMUNALE, SI ALLA RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO DI PIAZZA GARIBALDI

SULMONA – Il consiglio comunale di Sulmona ha approvato a maggioranza la delibera di giunta riguardante la riqualificazione del mercato ambulante di piazza Garibaldi. Soddisfatto l’assessore al commercio Cristian La Civita: “Arriva finalmente un provvedimento che aspettavamo da anni. Non abbiamo fatto altro che riprendere il lavoro iniziato dalle precedenti amministrazioni comunali per portarlo avanti con forza e concertandolo con gli ambulanti e con le associazioni di categoria”.

Cosa cambierà in positivo per il mercato di piazza Garibaldi?“I posteggi saranno ridotti da 161 a 105 – spiega La Civita – per rendere il mercato più accessibile. In questo modo eviteremo il fenomeno degli spuntisti che per molti anni è avvenuto in maniera troppo esagerata. Su poco più di 100 ambulanti fissi, il mercato ha avuto una disponibilità superiore alla media con 161 postazioni. Ora le cose cambieranno. La riqualificazione tiene conto anche della sicurezza perché con la riduzione dei posteggi verrà facilitato l’accesso ai diversamente abili ed alle ambulanze all’interno dell’anello della piazza.
Dopo aver preso in considerazione tutte queste cose, abbiamo messo su il documento condividendolo con gli operatori di piazza Garibaldi”.L’approvazione è avvenuta a maggioranza con la sola astensione del capogruppo di Forza Italia Elisabetta Bianchi che ha fatto notare all’assessore La Civita la mancata concertazione del provvedimento con la minoranza.



VIDEO IN PRIMO PIANO :