ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovata fossa comune in Siria, potrebbero esserci 200 corpi- Governo, Di Maio: 'Con la Lega si può fare un buon lavoro'- Bocciatura per 3 dei bulli di Lucca - BERLUSCONI:'Il nostro leader è Salvini, mai detto governo con il Pd'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA: MANIFESTAZIONE NO SNAM

lunedì 15 maggio 2017

COOPERATIVE, CONTINUA L’OCCUPAZIONE IN COMUNE

SULMONA – Termos del caffè sul tavolo assieme a una grande busta della spesa, turni diurni e notturni per coprire il presidio tutto l’arco della giornata. Non hanno nessuna intenzione di gettare la spugna i lavoratori delle cooperative che gestiscono servizi per conto del Comune. Prosegue l’occupazione dell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco. Oggi è scattato il quarto giorno effettivo di protesta.
Cinque le notti trascorse in aula consiliare, senza nemmeno poter utilizzare i bagni. Sono disperati i lavoratori che chiedono tempistiche certe sulle gara da indire per i servizi comunali in scadenza. Tutto organizzato. Quattro ore durante la giornata e otto durante la notte. I ventiquattro lavoratori, con grossi sacrifici, si dividono fra presidio, lavoro e impegni familiari. A loro non manca la solidarietà della città. Fra i tanti che sono passati e hanno lasciato la firma nel foglio delle presenze ci sono anche ex amministratori. “Chiediamo che vengano definiti i tempi per indire le gare”- incalzano in coro i lavoratori- pronti per un’altra notte di occupazione. Fu sera e fu mattina. Quarto giorno.

VIDEO IN PRIMO PIANO :