news

VIDEO IN PRIMO PIANO : CONCORSO DIDATTICO IL NUOVO BORGO, ECCO LA NUOVA MASCOTTE

martedì 9 maggio 2017

CORSO ECM PER MEDICI E INFERMIERI SULLA TERAPIA A PRESSIONE NEGATIVA DELLE LESIONI COMPLESSE

SULMONA - Martedì 23 e mercoledì 24 maggio 2017 dalle ore 14:30 alle ore 19:30 presso la Residenza dei Marsi “San Bartolomeo” in via Sandro Pertini n. 79/B ad Avezzano (AQ) si terrà il Corso ECM “La Terapia a Pressione Negativa delle lesioni difficili”. Il Corso, organizzato da Ecm Accaesse, la struttura formativa Ecm della Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, è rivolto a Medici, Infermieri e Infermieri Pediatrici e assegna 15,5 crediti Ecm.Il Corso è il primo evento del piano formativo 2017
e ha l’obiettivo di approfondire tutti gli aspetti della Terapia a Pressione Negativa, terapia che, secondo la European Wound Management Association (EWMA), ha rivoluzionato la gestione delle lesioni cutanee acute e croniche.

Docenti del Corso saranno il Dr. Raffaele Trulli, dirigente medico e coordinatore del Gruppo di Studio sulle lesioni da decubito della Azienda USL 2 Lanciano-Vasto-Chieti e il dott. Lucio Corrado Del Vecchio, infermiere professionale e clinical specialist in Wound Management.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 19 maggio 2017 alle ore 12:00.

L’Educazione Continua in Medicina è un sistema di riqualificazione grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio Sanitario e del proprio sviluppo professionale.

Ecm Accæsse Horizon Service, nata con l’accreditamento Agenas del 29 ottobre 2015, si avvale di un gruppo di esperti interni ed esterni (progettisti, docenti, tutor d’aula, coordinatori didattici), la cui preparazione teorico-pratica è garantita da una pluriennale esperienza sul campo. Il team di lavoro, motivato ed al passo con i tempi, si pone l’obiettivo di mantenere elevata la professionalità degli operatori della sanità.

Al seguente link è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione del Corso Ecm: http://www.horizonservice.it/corso-ecm-la-terapia-a-pressione-negativa-delle-lesioni-difficili/

Per facilitare la partecipazione dei professionisti del settore sanitario invitiamo gli organi di stampa a diffondere la notizia.

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità accordata si inviano distinti saluti.

Si allega locandina del Corso per le testate on-line.


Il Presidente della

Horizon Service Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO