ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

RESISTERE PEDALARE RESISTERE, UNA PEDALATA NEI LUOGHI DELLA RESISTENZA A SULMONA

SULMONA - "Giovedì 25 aprile ritorna l’annuale appuntamento per la festa della Liberazione con Resistere Pedalare Resistere, una pedala...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 maggio 2017

"CSVAQ - I GIOVANI E IL VOLONTARIATO"VENERDI' 12 MAGGIO SPETTACOLO DI BEPPE FRATTAROLI

SULMONA - "Il CSVAQ per festeggiare i suoi 10 anni di presenza a Sulmona, vi invita venerdì 12 maggio, alle ore 18,30, presso il Cinema Pacifico a Sulmona, all’evento “I giovani e il volontariato”.Nella serata assisteremo allo spettacolo “Buonasera brava gente” di Beppe Frattaroli, talentuoso musicista e compositore di fama, nato nel nostro territorio.Il risveglio della nostra città passa anche, e soprattutto, attraverso il "volontariato" dei giovani.
E poi.. Beppe Frattaroli è un musicista del nostro territorio che non tutto il territorio conosce. Il suo recital "Buonasera brava gente" utilizza la Musica per veicolare messaggi di grande speranza per la Umanità contemporanea affogata nei piaceri e nella sofferenza. Non c’è alternativa… è solo l’Amore che ci salverà… la frase ricorrente del suo primo brano musicale.L'appuntamento è al Cinema Pacifico Venerdì 12 maggio ore 18,30. Incontro con i giovani, con il volontariato cittadino e con la ..Buona Musica di ...Beppe Frattaroli".

    Centro di Servizio per il Volontariato
    della provincia dell'Aquila
    Sede di Sulmona


Beppe Frattaroli incontra il volontariato a Sulmona
Una serata di promozione del volontariato all'insegna della testimonianza e della buona musica.

Venerdì 12 maggio alle ore 18:30, presso il Cinema Pacifico in Via Roma a Sulmona, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila, insieme al Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Abruzzo e al Comune di Sulmona, organizza l'evento dal titolo "I Giovani e il Volontariato".

Dopo un iniziale momento di riflessione, introdotto dagli interventi di Luigi Milano e Maria Carmela Petrucci, rispettivamente Presidente e Consigliere del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila, la serata proseguirà con le testimonianze di alcuni ragazzi impegnati in attività di volontariato presso alcune delle tante realtà che animano il panorama dell'associazionismo peligno intervistati da William Di Martino, volontario impegnato nel progetto di Servizio Civile "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo" presso la sede di Sulmona del CSVAQ.

L'evento culminerà con lo spettacolo "Buonasera brava gente", incontro-concerto scritto ed interpretato da Beppe Frattaroli.

"Il tema affrontato è quello del discernimento delle voci del cuore al fine di riconoscere e liberarsi da ciò che crea scompiglio e disordine all'anima", scrive Frattaroli a proposito del suo spettacolo.

"La musica d'autore in questo evento va a supportare argomenti universali che da sempre hanno determinato le mozioni interiori dell'individuo" continua l'artista. "Buonasera Brava Gente è uno spettacolo di circa un'ora, un'occasione in alcuni tratti anche divertente per riflettere su tematiche che il mondo moderno va sempre più trascurando".

Nativo di Bugnara, Frattaroli ha alle spalle una carriera di musicista, cantautore e arrangiatore, compositore di musiche per teatro, cinema, rassegne letterarie, musica leggera, jingle per spot pubblicitari, programmi televisivi e documentari. Tra le sue numerose collaborazioni si ricordano quelle con Enrico Montesano, Ugo Pagliai e Paola Gassman, per i quali ha composto ed eseguito in scena musiche per spettacoli teatrali. Ha inoltre curato le musiche di prestigiose rassegne letterarie di poesia e pubblicazioni collaborando con Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati e Erri De Luca. Nell'aprile del 2015 ha inoltre avuto l'onore di cantare per Papa Francesco presso l'Aula Paolo VI.