news

VIDEO IN PRIMO PIANO : 2° TROFEO CITTA' DI SULMONA - CORTEO DI INAUGURAZIONE

martedì 23 maggio 2017

FUTURO COMUNE: ARRIVA L'HASTAG #IOSCELGOPRATOLA

Ecco come sarà la fermata del pullman di Piazza Primo Maggio per rendere il traffico più scorrevole in una zona nevralgica cittadina rendendola più fruibile e accogliente
PRATOLA - Gaetano Di Cioccio, candidato sindaco per il Comune di Pratola con la lista Futuro Comune, lancia il suo hashtag #ioscelgopratola. In questo modo sarà più semplice, per i pratolani che si accingono a scegliere chi guiderà il loro Comune per i prossimi anni,  trovare messaggi su un tema o contenuto specifico che riguarda la loro cittadina. Di Cioccio e il suo gruppo, descrivono sulla  pagina Facebook della lista la loro visione di Pratola (Futuro comune.Gaetano Di Cioccio sindaco).
E lo fanno iniziando a focalizzare l’attenzione su piazza 1° Maggio. “Abbiamo la capacità di osservare Pratola con occhio critico e costruttivo, cercando di individuare tutto quando c'è da migliorare. Oggi vogliamo parlarvi di un'idea che ha l’ambizione non solo di rendere più accogliente la fermata autobus di piazza I° Maggio, ma anche di far sì che il traffico sia più scorrevole in un punto nevralgico della nostra cittadina. Riteniamo necessario ampliare la zona di manovra autobus: in questo modo renderemo più fruibile la stazione individuando una postazione più coerente alla sua funzione. Doteremo la fermata dei pullman di una cabina di attesa protetta e di bagni pubblici “auto pulenti”, non trascurando di installare un piccolo chiosco polifunzionale. Ci adopereremo inoltre per reperire finanziamenti finalizzati a rendere più gradevole ed attrattiva la principale porta di ingresso di Pratola, ridisegnando la viabilità, creando un nuovo spazio dedicato allo stazionamento degli autobus e al parcheggio auto. Pratola, grazie al nuovo ingresso, potrà ostentare un biglietto da vista invidiabile, con spazi utili ad attrarre investimenti che certamente offriranno nuovi servizi alla cittadinanza”.








Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO