news

News - Primo Piano

DUE ESCURSIONISTI IN DIFFICOLTA' SALVATI SUL MONTE MORRONE

VIDEO IN PRIMO PIANO : DUE ESCURSIONISTI SALVATI SUL MORRONE

venerdì 26 maggio 2017

GIOSTRA CAVALLERESCA E CORDESCA VIAGGERANNO SULLE CARROZZE DI TRENITALIA

SULMONA - E' già al quinto anno la collaborazione tra Trenitalia e Giostra Cavalleresca di Sulmona per incentivare l’utilizzo del treno, vettore verde per eccellenza e per partecipare agli eventi in programma nel cartellone dell'edizione 2017 della Giostra Cavalleresca. Da quest'anno le riduzioni del prezzo del biglietto per assistere agli eventi  saranno estese anche alla Cordesca, che si svolgerà nelle giornate 1 e 2 giugno. L'accordo, rinnovato nei giorni scorsi tra Trenitatlia e associazione Giostra Cavalleresca, è stato presentato questa mattina nella sala conferenze della Stazione di Pescara Centrale.
Prevede la riduzione del 20 % sul prezzo del biglietto d'ingresso alle Giostre per chi utilizzerà il treno per arrivare a Sulmona. Ad illustrare l'accordo sono stati il direttore regionale di Trenitalia Abruzzo Marco Trotta e il Commissario Reggente dell'associazione Giostra, Maurizio Antonini, presente anche Luisa Taglieri, componente del consiglio direttivo dell'associazione Giostra. Le agevolazioni riguarderanno oltre alla Cordesca la Giostra Cavalleresca di Sulmona e la Giostra d'Europa.  Per ottenere lo sconto i viaggiatori dovranno esibire al botteghino della Giostra il biglietto ferroviario valido per il giorno delle gare. Possono beneficiare della promozione anche i possessori di un abbonamento regionale Trenitalia in corso di validità.
"La Giostra Cavalleresca è stato l'evento-pilota di questa nostra scelta di collaborazione con i grandi eventi dell'Abruzzo - ha dichiarato Marco Trotta - una collaborazione che nel corso degli anni sta producendo frutti sia per l'utilizzo del treno che per favorire eventi importanti come quello del torneo storico che da oltre venti anni si svolge a Sulmona". "Siamo contenti di aver rinnovato questo accordo con Trenitalia che porterà l'immagine della Giostra in ogni angolo d'Italia, percorrendo chilometri di binari”. ha sottolineato  Maurizio Antonini.  Luisa Taglieri ha concluso ringraziando Trenitalia per la vicinanza alla Giostra, "un connubio che si rinsalda. La scelta del direttore regionale di Trenitalia di convocare la conferenza stampa a Pescara, è importante perché consente di portare l'evento Giostra a conoscenza dell'intero Abruzzo attraverso i canali dell'informazione regionale".

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO