news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

domenica 7 maggio 2017

KICKBOXING. È ORO E "MAGLIA AZZURRA", PER LA SULMONESE FEDERICA PRESUTTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

RICCIONE - L'atleta sulmonese Federica Presutti della K.O. Team Trasacco del maestro Maurizio Pollicelli è oro nel Light Contact e bronzo nella Kick Light ai Campionati Italiani Assoluti  2017 di Kickboxing (Riccione 5/7 maggio). In virtù dei risultati acquisiti farà parte della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei  a Skopje, Macedonia, il prossimo settembre.Il Campionato Italiano, quest'anno, si è tenuto in una forma del tutto inedita
: gli atleti ammessi sono stati i primi tre classificati nelle gare di pre-selezione - Criterium -  più il campione italiano 2016 e il medagliato azzurro europeo o mondiale in carica." Il livello non poteva che essere elevato " precisa il maestro Maurizio Pollicelli - " molti incontri sono stati decisi da pochissimi punti di differenza. La stessa Federica ha visto sfumare la finale nella Kick Light per un punto di differenza con l'avversaria Francesca Niso : 15-8 per Federica ( primo arbitro), 8-5 per la Niso (secondo arbitro) e 5-4 per la Niso ( terzo arbitro). Un pugno o un  calcio in più avrebbe cambiato l'esito dell'incontro".
"È stata una stagione impegnativa ed esaltante " - afferma l'atleta sulmonese  - " frequento la  terza liceo scientifico e la difficoltà maggiore è stata conciliare lo studio con gli allenamenti quotidiani".
Il compagno di squadra , il sanbenedettese Claudio Palenca Tabulazzi , è oro nella Kick Light : anche per lui la squadra azzurra per i prossimi mondiali senior di Bucarest, novembre p.v.
Prossimo appuntamento per gli atleti della K.O Team  la Coppa del Mondo  -Bestfighter - di Rimini (16/19 giugno).

VIDEO IN PRIMO PIANO :