ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 maggio 2017

"PRATOLA INSIEME" TOMASSILLI:"STIAMO FACENDO RISVEGLIARE IN OGNUNO DI NOI IL SENTIMENTO, L'ORGOGLIO DI ESSERE PRATOLANO ED È QUESTO IL PRIMO RISULTATO RAGGIUNTO"

PRATOLA - La presentazione della lista "Pratola Insieme" si è svolta presso la Sala Avorio dove i Candidati Consiglieri della Lista, capeggiata da Alessandra Tomassilli, sono stati presentati ufficialmente alla cittadinanza."Anche oggi siete in tantissimi ed è bellissimo sentire il vostro calore e la vostra vicinanza".Ha esordito cosi' il candidato sindaco Alessandra Tomassilli."Sono trascorsi 62 giorni da quando abbiamo iniziato questo percorso, 62 giorni di cuore, di coraggio, ma soprattutto 62 giorni di orgoglio pratolano.
Stiamo facendo risvegliare in ognuno di noi il sentimento, l'orgoglio di essere pratolano ed è questo il primo risultato raggiunto.I nostri avversari ormai parlano solo di Pratola, dei pratolani e molto meno dei loro partiti.Tutto questo per Pratola e per noi è la piu' grande vittoria.L'11 giugno è vicino, sarà una campagna elettorale dura, accesa, dove ci scontreremo con i nostri avversari.Una cosa voglio dire ai miei tre competitor.Fino all'11 giugno saremo su posizioni distinte, opposte, ma da un minuto dopo mi auguro saremo tutti uniti dietro la stessa bandiera per difendere il nostro paese, la nostra valle, il nostro territorio, la nostra Pratola".

I sei uomini e le sei donne di “Pratola Insieme”, presentati dalla giovane pratolana Imperia Liberatore, sono entrati nella sala in passerella, prima del candidato sindaco. Si tratta di Santilli Liberata, Luca Colaiacovo, Concordia Luigina, Tofano Sandro, Santilli Michela, Pizzoferrato Salvatore, Maria Vittoria D’Andrea, Puglielli Mario, Petrella Annalina, Tarantello Cesare, Liberatore Marco, Puglielli Carmela. Ha preso poi la parola la Tomassilli ricordando i sei punti sui quali si fonda il programma elettorale. Lavoro al primo posto come priorità assoluta per Pratola e la Valle Peligna, sicurezza nelle scuole, decoro urbano con manutenzione ordinaria e straordinaria, turismo con i percorsi da attivare nella valle dell’Abruzzo Interno e piano regolatore, ricostruzione post sisma e messa in sicurezza degli edifici esistenti come ha fatto Sulmona inserita nel piano di “Casa Italia”. E’ proprio su “Casa Italia” che si accende la polemica. “Noi siamo stati i primi a crederci mentre gli altri ridevano. Perché, se è davvero merito dell’amministrazione uscente, questo punto non è inserito nel programma di mandato del candidato sindaco di riferimento?”- si chiede la Tomassilli. Una provocazione arriva anche per l’ex Vice Presidente della Provincia. “Ha ragione quando dice che l’assessore Gerosolimo è campione di trasformismo. E’ l’unico che è stato capace di votare contro la sua maggioranza e lottare per il territorio”- conclude il candidato sindaco lanciando un messaggio ben preciso suoi competitor: “Le polemiche a Pratola non servono. Dobbiamo essere uniti e ognuno dica quello che vuole fare per Pratola. Questa è la vittoria per Pratola e non le polemiche”.