ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro- L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEVE SU TUTTE LE LOCALITÀ MONTANE DELLA REGIONE SOPRA I 1200/1400 METRI

L'AQUILA - " Imbiancate tutte le nostre località montane della regione sopra i 1200/1400 metri. Venerdì, tempo a tratti instabile s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 maggio 2017

PREMIATI I VINCITORI DEL 7° CONCORSO LETTERARIO"GIUSEPPE CAPOGRASSI"

Manifestazione organizzata nell'ambito del Protocollo di Intesa tra Lions Club Sulmona ed Istituto Comprensivo Mazzini Capograssi.
SULMONA - Il Cinema Pacifico di Sulmona ha ospitato questa mattina la cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio letterario "Giuseppe Capograssi", concorso nazionale riservato agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Organizzato dall'Istituto comprensivo "Mazzini-Capograssi" in collaborazione con il Lions Club di Sulmona, il Consorzio per il Polo Universitario e la Fondazione Cassa di risparmio.
Il concorso ha riguardato la composizione di elaborati in prosa o in versi relativi ad una tematica dell'opera  "Analisi dell'esperienza comune" del giurista e filosofo sulmonese.
Sono sette i premi assegnati alla cerimonia conclusiva della 7° edizione del Premio letterario "Capograssi" riservato agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Gli studenti si sono cimentati nella rielaborazione di una tematica estrapolata dall'opera " Analisi dell'esperienza comune " del giurista e filosofo sulmonese.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti autorità e rappresentanti delle associazioni culturali sulmonesi. Nel corso della cerimonia si è esibita l'orchestra di flauti della scuola "Capograssi" diretta dal professor Gioni Fantin.