ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 maggio 2017

PROMOZIONE B, SULMONESE OFENA - S. CASOLANA 0 - 1

SULMONA – Lo Sporting Casolana espugna il Pallozzi di Sulmona e conquista tre punti importanti in chiave salvezza. La gara serviva proprio agli ospiti che riescono a scavalcare in classifica la Virtus Ortona salendo dal penultimo al terzultimo posto. La Sulmonese Ofena affronta il match senza ambizioni di classifica ma non concede assolutamente nulla alla squadra di Anzivino che però crea i primi sussulti. Al 4’ Stafa riceve palla in area e prova a trafiggere Vergari. Due minuti dopo De Camillis scatta sul filo del fuorigioco e ci prova con un diagonale. All’8’ si vede la Sulmonese con una conclusione di Luca Del Conte.
All’11’ lo Sporting Casolana fallisce clamorosamente il gol. Sugli sviluppi di un corner conclude Di Giuseppe che manca la rete del possibile vantaggio grazie alla bravura di Vergari con gli ospiti che non riescono a finalizzare l’azione. Al quarto d’ora un pallonetto di Luca Del Conte termina fuori ed alla mezz’ora lo Sporting Casolana reclama il rigore. D’Orazio prova a fermare Maiella che cade a terra ma l’arbitro Iheukwumere della sezione dell’Aquila lo invita a rialzarsi. La prima frazione si chiude con uno spunto in avanti dei biancorossi con Moro che tenta il tocco in area ma c’è la parata di Pietropaolo. La ripresa si apre con altre proteste degli ospiti per un penalty quando D’Orazio prova a fermare in area Stafa. Al 13’ Luca Del Conte manda alle stelle. Al quarto d’ora esatto incursione di Shala in area che appoggia per Tirino ma la sua conclusione termina fuori. Al 21’ fa il suo debutto in Promozione il classe 99’ della Sulmonese Ofena Kristian Gjoka che entra al posto di Tirino. Lo Sporting Casolana trova il gol partita al 26’ su punizione. L’esperto Mattia Mainella si accorge subito della posizione distante dalla porta di Vergari ed insacca in rete per lo 0-1 che si rivelerà decisivo. Alla mezz’ora Capuzzi in area si vede parare il suo tiro da Vergari. Al 34’ dopo una punizione di Mainella manca il tocco sotto porta Di Giuseppe. Due minuti dopo Zazzara impensierisce su punizione Pietropaolo che respinge. Non accade più nulla con la truppa di Anzivino che porta a casa la fondamentale vittoria che vale molto in chiave play out. Per la Sulmonese Ofena appuntamento a domenica 7 maggio per l’ultima di campionato al Pallozzi contro il Bucchianico per salutare la stagione e pensare a come affrontare la prossima.    
SULMONESE OFENA: Vergari, Favilla (33’ st Moroni), Zazzara (36’ st Finocchi), Tuzi, D’Orazio, Lorenzetti, Shala, Del Conte D., Moro, Tirino (21’ st Gjoka), Del Conte L.. A disposizione Forcucci, Valenza, Ramunno, Salvatore. Allenatore Gabriele Scandurra.
SPORTING CASOLANA: Pietropaolo, Ianieri, Stafa, Caniglia, Di Giuseppe, De Camillis M. (21’ st Nicodemo), Hakani, De Cillis, Capuzzi, Maienella, Cardone. A disposizione Colocrese, Pace, De Camillis R., Pasquarelli, Velmishi. Allenatore Donato Anzivino.
Arbitro: Paul Aka Iheukwumere (L’Aquila). Assistenti Pasquale Salvati (Avezzano) e Fabio Salone (Vasto).
Marcatore: 26’ st Mainella.
Domenico Verlingieri




PROMOZIONE B – I RISULTATI DELLA PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

BUCCHIANICO – VAL DI SANGRO: 2-2   2’pt Di Properzio (Bucchianico), 7’st Carafa su rigore (Val di Sangro), 39’st Montanaro (Bucchianico), 46’st Mastronardi (Val di Sangro)

CASALBORDINO – PALOMBARO: 2-2   28’pt Berardi (Casalbordino), 15’st e 25’st Bucceroni (Palombaro), 35’st Madonna su rigore (Casalbordino)

CHIETI TORRE ALEX – VASTO MARINA: 11-1   1’pt, 4’pt e 13’pt Catalli, 16’pt Lalli, 19’pt Catalli, 44’pt Lieti, 1’st Lalli, 8’st e 22’st Carosone, 28’st Lalli, 40’st Felli, 42’st Iarocci (Vasto Marina)

FOSSACESIA – CASTIGLIONE VALFINO: 1-1   15’pt Colicchia (Castiglione), 45’st Pasquini su rigore (Fossacesia)

RAIANO – PASSO CORDONE: 0-2   25’pt Varveri, 48’st Antonini

SILVI – CASTELLO 2000: 1-1   20’pt Scrivani (Silvi), 20’st Verlingeri (Castello)

SPOLTORE – IL DELFINO FLACCO PORTO: 1-0   44’pt Grassi

SULMONESE OFENA – SPORTING CASOLANA: 0-1   29’st Mainella

VILLA 2015 – VIRTUS ORTONA: 3-3   20’pt e 25’pt Proterra (Villa), 45’pt Maccarone (Ortona), 10’st Colesanti (Ortona), 20’st S. Quintiliani (Ortona), 30’st Galasso (Villa)

CLASSIFICA

CHIETI TORRE ALEX     84
SPOLTORE     80
IL DELFINO FLACCO PORTO     68
PASSO CORDONE     57
VAL DI SANGRO     49
SULMONESE OFENA     46
RAIANO     44
BUCCHIANICO     43
FOSSACESIA     43
CASTELLO 2000     41
CASTIGLIONE VALFINO     40
VILLA 2015     40
SILVI     39
CASALBORDINO     38
PALOMBARO     34
SPORTING CASOLANA     32
VIRTUS ORTONA     31
VASTO MARINA     7