news

VIDEO IN PRIMO PIANO : I BERSAGLIERI A SULMONA

giovedì 18 maggio 2017

STUDENTESCHI, FINALE REGIONALE PER IL LICEO FERMI E PER LA MEDIA SERAFINI

SULMONA - Nel ricco programma che l’atletica ha organizzato per il 2017  continuano a susseguirsi gli eventi programmati  sulla pista del Complesso sportivo “ N. Serafini”. Dopo i campionati di società delle settimane passate, mercoledì 17 maggio è toccato agli Studenteschi effettuare la fase Provinciale riservata alle categorie allievi, allieve, cadetti , cadette , ragazzi e ragazze. Le migliori scuole della Provincia hanno schierato 8 atleti per contendersi il passaggio alla fase Regionale in programma sempre a Sulmona martedì 23 maggio per gli istituti di II grado e mercoledì 24 maggio per quelli di I grado.

Si tratta di eventi molto importanti che il MIUR ha assegnato a Sulmona per la prima volta tutti insieme, in considerazione delle capacità organizzative dimostrate negli anni passati con manifestazioni di  importanza nazionale.
La fase Provinciale di mercoledì ha messo in chiara evidenza le capacità delle scuole sulmonesi e dei loro insegnanti prof.ssa Annelies Knoll del Liceo scientifico, Annamaria Proietti della Media Serafini e Adele Caroselli della Media Capograssi che nella categoria allievi e allieve hanno saputo guadagnare il primo posto nella classifica con l’IIS “E.Fermi” di Sulmona, mentre nelle categorie cadetti e cadette la media Serafini si è classificata al secondo posto che le consente comunque  di accedere alla finale Regionale.



Tra i risultati di maggiore spessore spiccano la vittoria dei Remo Palazzone nei m 110 ostacoli con il tempo di 15”4, Davide Di Cesare nei m 400 con 52”9, Luigi Marrese nei m 100 con 11”7, Alessandro Presutto nel salto in alto con m 1.60, Mario Garofalo nel lancio del peso con m 10.68, Mario Di Censo nel salto in lungo con m 5.54, Brayan Di Lorenzo nel disco con 34,34 . Personale di Simone Di Loreto con 2’59”9 nella gara dei m 1000.
Anche nelle allieve il Liceo Scientifico Fermi ha ottenuto il primo posto in classifica davanti a IIS Patini di Castel Di Sangro, grazie alle vittorie di Ludovica Di Cesare (m 100), Valeria Del Rosso ( 400), Vittoria Casaccia (alto), Lorenza Bellei (peso), Federica Di Censo (disco)  , Federica Ferrusi ( 100 ostacoli)  Cecilia Ciampa  ( lungo)  Irene D’Orazio ( 1000) e la staffetta 4x100.
Di rilievo i risultati della scuola media. Tra questi vanno menzionati  i primi posti di Daniele Silvestri ( Serafini) nei m 1000, Lucia Santucci (Serafini) m 80 ostacoli , Sara De Rosa ( Serafini) salto in alto e Alex Capo ( Capograssi) salto in lungo.












Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO