news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

mercoledì 31 maggio 2017

ZEMAN, SOPRALLUOGO A RIVISONDOLI AL CAMPO CHE OSPITERÀ IL RITIRO DEI BIANCAZZURRI DAL 10 LUGLIO

RIVISONDOLI – Primo impatto del tecnico del Pescara Zdenek Zeman con la località di Rivisondoli che dal prossimo 10 luglio sarà sede del ritiro precampionato, come preannunciò il presidente del club biancazzurro Daniele Sebastiani lo scorso 30 marzo nella conviviale del Panathlon di Sulmona. Il boemo, accompagnato dal team manager Andrea Gessa, si è recato in vista nel centro montano dove è stato accolto dal sindaco Roberto Ciampaglia. “Zeman – ha affermato il primo cittadino – è rimasto soddisfatto perché l’ambiente di Rivisondoli è sempre caloroso.
Ha avuto già modo di conoscerci nel passato quanto il Pescara andò in Serie A nel 2012 anche se poi nella massima serie la squadra fu guidata da Stroppa. Si è dichiarato entusiasta di tornare a Rivisondoli”. Un giro lungo le strade del paese, un caffè al bar e poi il sopralluogo agli impianti sportivi. Non è passata inosservata la presenza di Zeman che ha attirato la curiosità di molte persone. “Innanzitutto – riferisce il sindaco – ha visitato il campo che è in perfette condizioni visto che lo abbiamo sistemato proprio in questi giorni.


 C’è anche un secondo campo di calcio già pronto e stiamo realizzando la pista di atletica che rappresenterà un fiore all’occhiello dell’intero Abruzzo. Noi crediamo fortemente nello sport come volano di lancio del turismo estivo”. Il sindaco Ciampaglia si augura infine che Rivisondoli possa portare bene al Pescara per il prossimo campionato di Serie B. “Ormai è certo – conclude – che Rivisondoli porta fortuna. Negli anni scorso abbiamo ospitato Simone Inzaghi con la Lazio Primavera ed ora è diventato allenatore della prima squadra. Abbiamo avuto inoltre Massimo Rastelli con l’Avellino finito poi alla guida del Cagliari in Serie A. Quest’anno voleva tornare Giovanni Stroppa con il suo Foggia ma non c’è stata più la disponibilità. Le squadre di calcio che hanno scelto il nostro paese per il ritiro si sono sempre comportate bene”. Dopo due settimane a Rivisondoli i biancazzurri continueranno la preparazione a Palena, indicativamente dal 29 luglio.

VIDEO IN PRIMO PIANO :