news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

domenica 18 giugno 2017

3° MEMORIAL DOMENICO CIAGLIA, SPORT E DIVERTIMENTO NEL RICORDO DELLO STORICO PRESIDENTE DELLA BCC

PRATOLA - Il lancio di palloncini bianchi e tanta emozione nel ricordo di Domenico Ciaglia, lo storico presidente della Bcc di Pratola Peligna scomparso nel dicembre 2014. Per il terzo anno consecutivo la locale Arciconfraternita della Santissima Trinità, su iniziativa di Domenico Di Bacco, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo ha promosso la terza edizione del Memorial Domenico Ciaglia svoltosi con successo al Campus grazie ad una nutrita partecipazione di bambini nel pieno rispetto dei valori dello sport
che racchiudono impegno, professionalità, divertimento e gioia cioè le caratteristiche che distinguevano il presidente Ciaglia. Tanto entusiasmo in campo tra i piccoli amici di Nerostellati, Virtus Pratola e Raiano. Presenti la moglie di Domenico Ciaglia, la signora Celsa, con le figlie Caterina e Cristiana insieme ad altri parenti. “Voglio ringraziare – ha detto Caterina Ciaglia – coloro che anche quest’anno si sono prodigati per ricordare mio padre con questo bellissimo evento”.
Alla cerimonia sono intervenuti il neo sindaco Antonella Di Nino ed i vertici della Bcc, il direttore Silvio Lancione e la presidente Maria Assunta Rossi. “Sono felice di partecipare a questa manifestazione – ha affermato Maria Assunta Rossi – e colgo l’occasione per ringraziare l’Arciconfraternita della Santissima Trinità e la famiglia Ciaglia. Lo sport è importante per la vita di tutti noi perché rappresenta un momento di socialità ed aggregazione”. L’evento è terminato con una partita tra le rappresentative dell’Arciconfraternita e della Bcc di Pratola Peligna, sempre in campo nel ricordo di una persona che ha dato molto non solo alla comunità pratolana. “Arrivederci al prossimo hanno sempre con lo stesso entusiasmo”. Ha concluso il vice priore dell’Arciconfraternita della Santissima Trinità Emiliano D’Amaro.
Domenico Verlingieri

VIDEO IN PRIMO PIANO :