ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - BERLUSCONI:'Il nostro leader è Salvini, mai detto governo con il Pd'- La svolta di Kim: 'Stop ai test atomici e missilistici'- Bullismo a Lucca, perquisiti i 6 indagati- M5S, Stato-mafia obbliga Lega a decidere -

news

News - Primo Piano

PNALM: L’ORSO NON E’ STATO UCCISO DAL NARCOTICO

VIDEO IN PRIMO PIANO - GIOSTRA LA FESTA DEI FUOCHI

lunedì 5 giugno 2017

BIMILLENARIO OVIDIANO, SUCCESSO PER IL VIDEOMAPPING IN PIAZZA XX SETTEMBRE

SULMONA - Basta un tocco di magia, luci e colori per ravvivare piazza XX Settembre e riaccendere la speranza perché il Liceo Classico, chiuso da ben otto anni, torni a vivere al più presto. Ha riscosso entusiasmo e grande successo la tecnica del videomapping, una proiezione realizzata ad hoc per la facciata del Liceo Classico “Ovidio che ha riproposto con immagini e musica i miti di Giove, Io, Giunone, Argo e Mercurio, le cui vicende si sono intrecciate combinandosi in maniera spettacolare con l’architettura dell’edificio.
Un ponte tra passato e presente, una perfetta combinazione fra tradizione e innovazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. “E’ una magia e un sogno rivedere questa piazza piena, tornata questa sera agli antichi splendori”- commenta con soddisfazione il sindaco Annamaria Casini. L’iniziativa apre i “Labirinti Ovidiani” promossi da Sulmonacinema e rientra nell’Open Day Summer della Regione Abruzzo e Dmc Terre d’Amore. “Abbiamo portato il videomapping proprio nell’anno del Bimillenario e abbiamo scelto piazza XX dal momento che tutti i sulmonesi possano continua mantenere alta l’attenzione sul Liceo”- spiega Marco Maiorano, Presidente dell’associazione Sulmonacinema. Una serata speciale che aiuta a sognare di vedere una piazza sempre piena e soprattutto un Liceo aperto perché, guai a dimenticarlo, troppo tempo è passato.






VIDEO IN PRIMO PIANO :