news

VIDEO IN PRIMO PIANO : 2° TROFEO CITTA' DI SULMONA - CORTEO DI INAUGURAZIONE

lunedì 5 giugno 2017

CADE CORNICIONE, ENNESIMA TRANSENNA IN CENTRO STORICO

SULMONA – Erano circa le 19 quando residenti e passanti si sono accorti che qualcosa non andava e hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine.E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale ieri pomeriggio in corso Ovidio a Sulmona dopo la caduta di un cornicione nella zona sud del centro storico.Nel cuore del centro storico del capoluogo peligno si aggiunge così l’ennesima transenna.
Basta percorrere qualche metro più avanti per arrivare nei pressi di Palazzo Pretorio e incrociarne un’altra. Per non parlare delle transenne poste lungo la scalinata di Santa Chiara da ben otto anni ma qualcosa si muove per l’avvio dei lavori. I residenti del salotto della città tornano a spingere il piede sull’acceleratore per la messa in sicurezza degli edifici.

L’amministrazione comunale sta lavorando sul fronte della prevenzione sismica tant’è che recentemente Sulmona è rientrata nel piano di “Casa Italia” assieme ad altre nove città italiane. I cittadini chiedono di non abbassare la guardia per togliere al capoluogo peligno l’appellativo di “città delle transenne”.

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO