news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

mercoledì 7 giugno 2017

DIOCESI SULMONA-VALVA, DIECI ANNI DALLA CONSACRAZIONE DEL VESCOVO ANGELO SPINA

SULMONA - La Diocesi di Sulmona-Valva venerdì prossimo 9 giugno, celebrerà i dieci anni della consacrazione del suo Vescovo, monsignor Angelo Spina, con una Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Cattedrale di San Panfilo, alle ore 18.30. Alla celebrazione prenderanno parte i sacerdoti, i religiosi, le religiose, le associazioni laicali della Diocesi.
Monsignor Angelo Spina è nato a Colle d'Anchise (CB) il 13 novembre 1954. E' stato ordinato sacerdote dall'arcivescovo di Campobasso Pietro Santoro il 5 gennaio 1980.
Negli anni del suo ministero presbiterale ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di Campochiaro e San Polo Matese; Insegnante di religione al Liceo Scientifico di Bojano; Vicario Episcopale per il Grande Giubileo del 2000 e per la Pastorale diocesana; Parroco della Concattedrale di Bojano; Presidente dell'Associazione Amici del Consultorio "La Famiglia"; Responsabile del "Centro Famiglia Incontro"; Vicario Episcopale per la Missione Diocesana; Vicario Episcopale per il Santuario dell'Addolorata di Castelpetroso. Monsignor Spina è stato eletto vescovo di Sulmona-Valva il 3 aprile del 2007. Ha ricevuto l'Ordinazione Episcopale il 9 giugno 2007. Ha fatto il suo ingresso in diocesi il 23 giugno successivo.

VIDEO IN PRIMO PIANO :