news

VIDEO IN PRIMO PIANO : 2° TROFEO CITTA' DI SULMONA - CORTEO DI INAUGURAZIONE

venerdì 2 giugno 2017

"GIOVE E IO, MERCURIO E ARGO"

SULMONA - Domenica 4 giugno a partire dalle 21.30 si terrà una proiezione particolare sulla facciata del Liceo classico "Ovidio" della durata di circa 6 minuti. Sarà ripetuta a intervalli di circa mezz'ora fino alle 23.30.Si tratta di una recente tecnologia chiamata "videomapping" che fa interagire le immagini e le animazioni con le architetture degli edifici. Finora dalle nostre parti è stata vista solo a Pescara e all'Aquila.Narreremo le vicende di Giove, Io, Mercurio, Argo e Giunone 
tratte dalle Metamorfosi.L'iniziativa fa parte del progetto L.OV. Labirinti Ovidiani proposto da Sulmonacinema come capofila, nell'ambito delle celebrazioni ovidiane.
"Vi invito caldamente a partecipare e a diffondere la notizia tra i vostri contatti, in particolare tra quelli del mondo della scuola (professori, studenti ed ex studenti del Liceo).
Infatti riteniamo che rendere viva, seppur solo con le immagini, la facciata dell'edificio ancora in attesa dei lavori di ristrutturazione possa essere un ulteriore momento di riflessione e di denuncia".
qui l'evento facebook per estendere l'invito:  https://www.facebook.com/events/1439087792778800/

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO