ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 giugno 2017

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA MINIRASSEGNA DI FILM “CINEMA IN CORTILE” E LO SPETTACOLO DI TEATRO E DANZA “HEROIDES 2.0”

(PROGETTO L.OV. LABIRINTI OVIDIANI)
SULMONA - Grande successo per lo spettacolo di teatro e danza “Heroides 2.0”, scritto e diretto dalla regista Daniella De Panfilis e interpretato magistralmente da un gruppo di attori e attrici del Sulmona Teatro Project.  Lo spettacolo, frutto di un lavoro di sei mesi, ha visto il tutto esaurito per l’anteprima di sabato 17 giugno. Anche alla replica il giorno seguente hanno partecipato centinaia di spettatori, affascinati dalle magiche atmosfere delle sperimentazioni create dal STP.

Le ammalianti “Eroine” hanno posto il suggello ai quattro giorni trascorsi nella splendida cornice del cortile di Palazzo della Ss. Annunziata, iniziati con la minirassegna di film ovidiani che, dalla viscerale realtà partenopea di “Indivisibili” (Sei  David di Donatello) è passato al delicato e futuribile mondo ipertecnologico dell’americano “Her” (Premio Oscar migliore Sceneggiatura originale).
Si avvia dunque alla conclusione il ciclo di appuntamenti del progetto L.OV. Labirinti ovidiani, a cura di Sulmonacinema, facenti parte del programma di eventi patrocinati dalla Città di Sulmona per  “Ovidio 2017”.

Attualmente è in lavorazione l’ultima delle quattro proposte culturali di “L.OV.”, il cortometraggio su “Eco e Narciso” per la regia di Daniele Campea, che verrà presentato all’interno del 35° Sulmona International Film Festival con anteprime anche all’estero.
Si ricorda che è possibile vedere integralmente il video mapping sul mito di Argo e Mercurio, tratto dal I Libro delle Metamorfosi e proiettato sulla facciata del Liceo Classico “Ovidio” in Piazza XX Settembre,  al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=eX6utS1JEvw o sul sito www.sulmonacinema.it.
L’ispirazione dei LABIRINTI OVIDIANI, palese nel titolo della manifestazione, viene dal mito di Dedalo e Icaro narrato nelle Metamorfosi. Muovendo dal racconto del primo volo umano, Sulmonacinema e i suoi partner hanno proposto percorsi artistici interdisciplinari tra il Cinema, le Installazioni, il Teatro e la Danza, a testimonianza dell’obiettivo grandioso, da sempre perseguito dall’uomo, di tendere all’elevazione intellettuale e spirituale.


Patrocini e contributi: Città di Sulmona, Ovidio 2017
Partner: Wolf - Soluzioni Per Il Cinema, Sullaluna, Sulmona Teatro Project, Collettivo Dadalouve, Sincronie Musicali, Creatives, Fracassievents