news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

lunedì 19 giugno 2017

IL SERVIZIO CIVILE ALLA HORIZON SERVICE: UN ANNO DA VIVERE. MANCA UNA SETTIMANA ALLA SCADENZA DEL BANDO 2017

La Horizon Service offre la possibilità a 8 giovani del territorio di avere una esperienza importante nei servizi dedicati ai minori e alle donne vittime di violenza.La scadenza del bando è fissata a lunedì 26 giugno.
SULMONA - La Horizon Service offre la possibilità a 8 giovani di svolgere un anno di Servizio Civile presso i propri servizi per la tutela dei minori e delle donne vittime di violenza: CasaGaia, il Centro Antiviolenza “La Libellula” e la struttura rifugio a indirizzo protetto per donne e bambini vittime di violenza “La Casa delle Donne”.Possono partecipare alle selezioni giovani italiani, europei e richiedenti asilo residenti in Italia che non abbiano ancora compiuto i 29 anni alla data di presentazione della domanda: la scadenza per partecipare al Bando 2017 è fissata per lunedì 26 giugno alle ore 14:00.
Il progetto dedicato ai minori – Una grande famiglia – si svolgerà presso la Comunità Educativa di Cansano “CasaGaia” e le attività previste hanno l’obiettivo di migliorare le attività socio-ricreative dei minori ospiti e l’accompagnamento nella vita quotidiana in comunità.

Il progetto dedicato alle donne vittime di violenza e ai loro figli – RispettiAMO le donne – si svolgerà presso il Centro Antiviolenza “La Libellula” e presso la struttura rifugio per donne vittime di violenza a indirizzo protetto “La Casa delle Donne”, prima struttura in Abruzzo deputata all’accoglienza delle donne e dei loro figli vittime di violenza domestica.

RispettiAMO le donne ha l’obiettivo di potenziare gli interventi a supporto delle donne vittime di violenza e dei loro figli e aumentare le attività di sensibilizzazione, comunicazione e ricerca sulla violenza di genere nel nostro territorio.

Il termine ultimo per presentare le domande è fissato a lunedì 26 giugno alle ore 14:00. È possibile consegnare la domanda a mano presso la sede legale della Horizon Service in via Pola 64/G a Sulmona oppure inviarla via pec o via raccomandata a/r.

Tutte le informazioni sui progetti e le modalità di partecipazione alle selezioni possono essere consultate sul sito web istituzionale della Cooperativa al seguente link: http://www.horizonservice.it/bando-scn-2017/.

Per noi della Horizon Service dare l’opportunità a 8 giovani del territorio di svolgere un anno di Servizio Civile nei nostri servizi vuol dire lanciare un messaggio di speranza per tutto il territorio della Valle Peligna. Le azioni che quotidianamente mettiamo in campo per garantire il benessere delle persone in difficoltà assumono una importanza maggiore se svolte con la collaborazione dei volontari in Servizio Civile.

Come negli anni scorsi siamo convinti che l’anno di Servizio Civile sarà uno scambio continuo tra i volontari in servizio e i nostri operatori e siamo altrettanto sicuri che a crescere maggiormente sarà la nostra Cooperativa, che riceverà nuovi stimoli e suggerimenti dai ragazzi che avremo con noi.

Il Presidente della Horizon Service

Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie





VIDEO IN PRIMO PIANO :