news

VIDEO IN PRIMO PIANO : 2° TROFEO CITTA' DI SULMONA - CORTEO DI INAUGURAZIONE

giovedì 8 giugno 2017

INCIDENTE SULLA STATALE 17, DOMANI L’AUTOPSIA DEL PROFESSOR DI BATTISTA

SULMONA – Sarà eseguito nella giornata di domani l’esame autoptico sul corpo di Claudio Di Battista, il cuoco-docente morto tragicamente ieri in un incidente sulla statale 17 fra Roccaraso e Castel Di Sangro. La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un’inchiesta per far luce sulle cause e la dinamica del sinistro, ancora da ricostruire, e domani procederà ad affidare l’incarico per l’autopsia all’anatomopatologo Ildo Polidoro. La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Sulmona. La tragedia risale al primo pomeriggio di ieri nella galleria “Fiore”, già rimbalzata agli onori della cronaca in passato per incidenti stradali, anche mortali. Nel sinistro sono rimaste coinvolte altre tre donne, una è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Il decesso di Di Battista ha gettato nell’intero sconforto l’Istituto Alberghiero di Roccaraso dove il 49 enne insegnava ed era amato e ben voluto dai suoi colleghi e alunni. A E' il docente Nunzio Marcelli a ricordare Claudio Di Battista.
“Una persona seria sia dal punto di vista umano e professionale”- racconta Marcelli che lo ha avuto anche come alunno- “ha sempre coniugato il suo carattere, abbastanza riservato, al grande impegno che metteva in tutte le cose”. Il dolore per la morte improvvisa del cuoco-professore corre anche sul web dove in tanti stanno ricordando le sue straordinarie doti umane. Claudio Di Battista lascia la moglie e tre figli

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO