ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fca: oggi cda del gruppo, nodo Marchionne- N'drangheta, trovate 26mila piante di canapa- Guai per Trump, spunta audio su soldi a playmate - Germania:Accoltella sul bus passeggeri, 14 i feriti - Salvini querela Saviano per post su Facebook- Boeri all'attacco: 'Di Maio ha perso il contatto con la crosta terrestre'.

news

News - Primo Piano

POLIZIA PENITENZIARIA, IN 161 HANNO GIURATO A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO -

mercoledì 21 giugno 2017

"MICHELANGELO BUONAROTTI: UN POLIEDRICO UOMO DI CULTURA"

SECINARO - Nell'ambito delle iniziative culturali che si svolgono nel territorio della Comunità Montana Sirentina-Ecomuseo d'Abruzzo, a Secinaro, alle ore 16:30 del 23/06/2017, presso il Ristorante Ada & Giovanni della Sirente Sas, si terrà un'interessante conferenza intitolata "Michelangelo Buonarotti: un poliedrico uomo di cultura", a cura del dott. Pasquale Simone, che tratterà su Michelangelo letterato e del dott. Pietro Antonio Bernabei, che parlerà dello "stile anatomico" del Buonarroti.Nel corso della conferenza si farà riferimento alla vasta e raffinata opera poetica dell'artista ed alla sua corrispondenza con vari soggetti,
tra cui Vittoria Colonna.Inoltre verranno messi in evidenza le conoscenze anatomiche dell'artista, attraverso un'analisi delle fonti e delle opere, nel contesto degli studi anatomici del XVI secolo.
 Comunicato a cura di Giovanni Pizzocchia

C.M. Sirentina 0864-79175


VIDEO IN PRIMO PIANO :