ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran avverte Israele: "Pronti ad usare un'arma mai utilizzata"- Draghi: "Proporrò un cambiamento radicale per l'Unione europea"- Israele: "Reagiremo all'Iran" Teheran: "La risposta sarà dura"- Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio nel Teramano, in azione un Canadair- Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

SI TERRÀ A PREZZA, IN PIAZZA UMBERTO I, IL PROSSIMO 21 APRILE, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA XVIII EDIZIONE DI FRANTOLIO, IL TRADIZIONALE CONCORSO DEL BUON OLIO PELIGNO

PREZZA - " Quest'anno gli olivicoltori hanno fornito per l'evento 80 campioni di olio, quasi il doppio rispetto all'edizion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 4 giugno 2017

RAIANO, PREMIATI I VINCITORI DELL’XI EDIZIONE DEL CONCORSO MAGIE DI LUOGHI E TRADIZIONI

RAIANO - Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “U.Postiglione” di Raiano la premiazione dell’XI edizione del concorso Magie di luoghi e tradizioni, un’occasione per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado per riscoprire il proprio territorio, cimentandosi nelle tre sezioni previste dal concorso, quella grafico-pittorica, quella letteraria e quella multimediale.La Dirigente Scolastica, la professoressa Renzina Ciocca, ha sottolineato la vasta partecipazione delle scuole, non solo abruzzesi, ma anche fuori regione.
Questi i vincitori dell’edizione 2016/2017: per la sezione grafico-pittorica, Yajaira Graziani della Scuola Primaria di Castelvecchio Subequo (Istituto Comprensivo “U.Postiglione” di Raiano) e Micol Ciocca della classe IIIB della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Riccia (CB). Per la sezione letteraria, Gresia Marrubbio, della classe V della Scuola Primaria di Raiano e Mottola Sariaka Estelle, della classe IIA della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” de L’Aquila. Per la sezione multimediale, il video realizzato da Chiara Conti, Marica Del Papa, Martina Del Papa, Gloria Del Papa, Simona Baldassarre, Greta Franchi (classe IIA) Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio (TE).
Numerose le menzioni speciali in tutte le sezioni, segno dell’elevata qualità degli elaborati pervenuti. La Commissione, presieduta dalla giornalista, scrittrice e poetessa Licia Mampieri, è composta dal professore Damiano Venanzio Fucinese, dalla professoressa Elena San Vito di Campli, dalle docenti Rita Pasquali e Domenica Fazi e dalla professoressa Melina Di Cesare, coordinatrice del progetto.
Nel corso della premiazione si è esibito il piccolo violinista Andrea Salutari, di soli 9 anni, che ha incantato i presenti con il suo virtuosismo e le sue precoci doti interpretative.
Gli alunni dell’Istituto hanno eseguito brani col flauto dolce e canti, con le voci soliste di Andrea Commito e Beatrice Antonucci.
Il prossimo appuntamento con l’Istituto Comprensivo di Raiano è il 6 giugno presso il Teatro Comunale di Pratola Peligna per la proiezione del documentario: “Al cuore della Storia”, a cura della professoressa Melina Di Cesare, cui seguirà lo spettacolo “Al cuore della Guerra” scritto e diretto dalla nota attrice, autrice e regista Valentina D’Andrea.