ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte al Quirinale senza lista, scontro su Savona- Conte va al Quirinale. Di Maio: 'Siamo compatti'- Governo: M5S, improbabile 'quadra' oggi- Weinstein si è consegnato alla polizia- Conte da Visco alla Banca d'Italia- Spread sfonda quota 200 punti ai massimi da giugno 2017-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - BAGNATURO, FIACCOLATA CELESTINO V

lunedì 5 giugno 2017

TRASFERITO AL SAN SALVATORE DELL'AQUILA CICLISTA INVESTITO SULLA STATALE 17

SULMONA – E’ stato trasferito all’ospedale San Salvatore dell’Aquila Tommaso Paolini, il docente di economia aziendale, investito ieri mattina sulla statale 17 nei pressi del bivio di via Montesanto. Qualche spiraglio di luce, circa le sue condizioni, si era aperto ieri dopo che la Tac aveva dato esito negativo. In sala operatoria al nosocomio dell’Annunziata Paolini è stato sottoposto a un intervento di ricostruzione toracica, fortunatamente riuscito. Alle 11,15 di questa mattina però, i medici del reparto di rianimazione, hanno deciso di trasferire il professore all’ospedale del capoluogo di regione per competenze chirurgo maxillo-facciale. Valuteranno ora i sanitari del San Salvatore se sottoporre o meno Paolini a un intervento nel reparto maxillo-facciale, viste le sue ferite riportate al volto.
La prognosi, al momento, resta riservata. Erano circa le dodici di ieri quando si è verificato l’impatto fra il professore che era in sella alla sua bici e una Renault grigia guidata da una donna. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente al vaglio di Polizia e Carabinieri. Stando alle primissime informazioni sembrerebbe che l’auto si sarebbe immessa sulla statale da via Montesanto, mentre l’uomo è sopraggiunto in bici da Pettorano.Tommaso Paolini è molto conosciuto in città e non solo, appassionato di ambiente e natura, esperto di turismo, docente all’Università dell’Aquila e all’Istituto Tecnico per ragionieri. La notizia ha fatto subito il giro dei social e sta tenendo tutti con il fiato sospeso. Studenti, amici e familiari stanno facendo il tifo per il professore.

VIDEO IN PRIMO PIANO :