news

News - Primo Piano

INCIDENTE SUL PONTE SAN PANFILO, AUTO SBANDA E ESCE FUORI STRADA

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

mercoledì 7 giugno 2017

"UN’AULA STUDIO IN MENO DI VENTIQUATTRO ORE A SULMONA"

SULMONA - "Alla luce delle ultime notizie riguardanti l’APC, ovvero della sua mancata riapertura – anche se parziale –, come collettivo AltreMenti Valle Peligna e Collettivo Studentesco Sulmona vogliamo raccogliere gli appelli lanciati in città da SBiC – Sulmona Bene in Comune: “Si può ipotizzare di dare la possibilità ai ragazzi di usare provvisoriamente uno spazio comunale favorendo così la lettura e lo studio per i prossimi esami?”; da Sulmona Città Aperta: “Chiamiamo la società peligna a sperimentare forme autorganizzate di sopravvivenza culturale. Invitiamo soggetti pubblici e privati a mettere a disposizione luoghi per aprire sale studio e lettura diffuse sul territorio peligno.”
Per questo proponiamo all’amministrazione comunale del Sindaco Annamaria Casini di attivare nel Centro Giovani di Sulmona situato in Via Dei Sangro, 6, un’aula studio, che ci auguriamo sia solo temporanea, nell'attesa che siano ripristinati appieno i servizi dell'APC. L’APC resta ormai chiusa da più di venti giorni, nel pieno del periodo degli esami per gli studenti universitari e per quelli impegnati con la maturità. Per questo pensiamo che prolungando gli orari di apertura del centro – che fa parte dell’offerta dei servizi sociali offerti ai giovani dal comune, quindi in piena finalità con la proposta da noi fatta – si possa dotare la città di un servizio essenziale del quale in molti oggi sentono drammaticamente l’assenza. Qualora ci dovessero essere problemi legati all’apertura e alla chiusura dello spazio, ci mettiamo a disposizione per farlo noi.
Speriamo che l’amministrazione si faccia carico della nostra proposta – che potrebbe essere attivata con efficacia immediata in meno di ventiquattro ore – e risolva quanto prima questa odiosa situazione".

AltreMenti Valle Peligna

Collettivo Studentesco Sulmona

VIDEO IN PRIMO PIANO :