news

VIDEO IN PRIMO PIANO - NEROSTELLATI - CAMPOBASSO 1 - 2 INTERVISTE POST GARA

martedì 4 luglio 2017

CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ARRIVO DEI GONFIABILI ALLA VILLA COMUNALE

 L’iniziativa è dell’assessore comunale Cristian La Civita che ha preso in carico la proposta di un imprenditore dell’Alto Sangro, portandola all’attenzione della Giunta Comunale.
SULMONA - Potrebbero arrivare già dal fine settimana i gonfiabili alla Villa Comunale di Sulmona.L’esecutivo ha dato il via libera nei giorni scorsi e ora bisognerà attendere i permessi necessari prima di allestire la struttura in gomma. La scelta della Villa Comunale non è affatto casuale. Si cerca in effetti di riqualificare il polmone verde del centro storico riportandolo alla sua vocazione originaria. Un’oasi dove piccoli e grandi possono rilassarsi e giocare.
L’imprenditore aveva proposto di collocare i gonfiabili in piazza XX Settembre ma per ovvie ragioni la scelta è ricaduta sulla Villa. “Ricordiamo tutti scivoli e altalene della Villa Comunale”- spiega l’assessore Cristian La Civita- “abbiamo subito accolto la proposta dell’imprenditore dell’Alto Sangro e per questo fine settimana o al massimo per il prossimo la struttura in gomma sarà montata”. E’ sempre La Civita a spiegare che si tratta di una fase sperimentale. Non è escluso in effetti che l’iniziativa potrebbe essere ripetuta anche in altre zone della città. Un progetto, quello dei gonfiabili alla Villa, che ha indubbiamente un risvolto sociale. Se è vero che interventi di manutenzione non sono mancati, troppo spesso il polmone verde finisce alla ribalta della cronaca per degrado, incuria e inciviltà. Non saranno i gonfiabili ad arginare il triste fenomeno. Serve, da parte di tutti, maggiore rispetto verso la Villa Comunale, quella che un tempo veniva considerata il punto d’ingresso della città.

VIDEO IN PRIMO PIANO :