news

VIDEO IN PRIMO PIANO - 70° TROFEO MATTEOTTI

martedì 4 luglio 2017

DONNE E OMBRELLI: CAMUSSO:"PESSIMO SPETTACOLO A SULMONA"

SULMONA - "Credo che denoti un pessimo gusto, incapacità anche di autosufficienza maschile, per cui si ha bisogno di qualcuno che ti curi e ti protegga e credo che sia un pessimo spettacolo dato da quella manifestazione e dagli uomini di governo presenti". Così la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, oggi a Pistoia per l'inaugurazione della mostra "Artiste al lavoro. Il lavoro delle donne", che ha aperto Cgil Incontri 2017,
ha commentato le "ragazze ombrello" che hanno riparato dal sole durante un incontro all'aperto a Sulmona, i relatori di un convegno, tra i quali anche esponenti del governo.

 "La mostra che inauguriamo, insieme alla nostra festa a Pistoia capitale della cultura - ha poi aggiunto Camusso - intende ricollegare questa città al lavoro operaio, alla sua storia e alla tradizione del rapporto forte tra il movimento dei lavoratori e la cultura e in particolare, in questo caso, con il lavoro delle donne e le artiste donne, che spesso sono misconosciute, sottovalutate, ma che invece fanno parte della grande storia della tradizione artistica del nostro Paese e dei suoi legami col lavoro".

VIDEO IN PRIMO PIANO : CICLISMO TROFEO MATTEOTTI