news

News - Primo Piano

BLITZ DEL NAS NEL REPARTO DIALISI DELL'OSPEDALE DI SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - NUOVA INIZIATIVA DI S.I. PER LA PREVENZIONE INCENDI E STOP AL RIMBOSCHIMENTO

lunedì 31 luglio 2017

LA REGINA DELLA GIOSTRA: CUCINOTTA “SONO ENTRATA IN UNA FAVOLA MERAVIGLIOSA”

SULMONA – “All’inizio non avevo capito cos’era ma appena sono uscita per il corteo mi sono emozionata perché sono entrata dentro una favola meravigliosa”. Sono le parole dell’attrice Maria Grazia Cucinotta, regina per un giorno a Sulmona per il corteo e la fase finale della 23 esima edizione della Giostra Cavalleresca. Come Giovanna D’Aragona ha sfilato con il suo sontuoso abito, salutando i sulmonesi che si sono posizionati lungo corso Ovidio. Poi l’arrivo in piazza Garibaldi quando, prima di sedere sul trono, ha raccontato ai nostri microfoni emozioni e sensazioni a caldo dopo il primo giro di Giostra.
“Mi sono divertita molto”- ha esordito la Cucinotta nella nostra diretta televisiva- “il caldo è stato faticoso ma questa è una delle cose più emozionanti che abbia fatto”. L’attrice ha confessato di essere rimasta colpita anche “nel sentire tanto calore e vedere tanta gente che viene qui soprattutto tanti ragazzi che non mancano perché questa tradizione non abbia mai fine”. 
Poi un accenno alle regine di tutto il mondo ma non c’è tempo per porre altre domande. Maria Grazia Cucinotta si gode la Giostra dal “suo” trono di piazza Maggiore. E’ stata la Regina di Sulmona, almeno per un giorno, applaudita e fotografata da tutti.

VIDEO IN PRIMO PIANO :