ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fca: oggi cda del gruppo, nodo Marchionne- N'drangheta, trovate 26mila piante di canapa- Guai per Trump, spunta audio su soldi a playmate - Germania:Accoltella sul bus passeggeri, 14 i feriti - Salvini querela Saviano per post su Facebook- Boeri all'attacco: 'Di Maio ha perso il contatto con la crosta terrestre'.

news

News - Primo Piano

POLIZIA PENITENZIARIA, IN 161 HANNO GIURATO A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO -

lunedì 10 luglio 2017

MALVIVENTI RUBANO UN BANCALE DI AGLIO ROSSO ALLE MARANE

SULMONA – Hanno fatto irruzione nel cuore della notte in un terreno collocato nei pressi delle Marane di Sulmona, hanno forzato il cancello d’ingresso e, una volta entrati, hanno fatto piazza pulita. L’aglio rosso di Sulmona finisce nel mirino dei malviventi. L’ennesimo furto risale alla notte fra sabato e domenica e a farne le spese è stata Stefania Baldassare, Presidente del Consorzio di produttori aglio rosso. L’amara scoperta è stata fatta ieri mattina quando Baldassarre ha trovato l’ingresso del suo terreno praticamente aperto e all’appello mancavano due quintali di aglio, un bancale pieno.
Il bottino, stando a una stima approssimativa, ammonta a seicento euro. “Ho avuto già dei precedenti ma questa volta non riesco a stare in silenzio perchè episodi di questo tipo devono finire”- interviene Stefania Baldassarre che ha presentato una denuncia contro ignoti. “Ho deciso di andare fino in fondi anche per lanciare un campanello d’allarme ai miei colleghi”- conclude Baldassarre. Il furto di aglio rosso proprio non ci voleva se si considera che gli agricoltori già sono in ginocchio per i danni causati dalla fauna selvatica. Sull’episodio indagano i Carabinieri della stazione di via Sallustio.

VIDEO IN PRIMO PIANO :