news

VIDEO IN PRIMO PIANO - 70° TROFEO MATTEOTTI

domenica 9 luglio 2017

PER UN MESE SENZA MERCATO IN PIAZZA GARIBALDI, GLI AMBULANTI SUL PIEDE DI GUERRA

SULMONA – Sono pronti ad occupare il plateatico di piazza Garibaldi se, al termine delle manifestazioni legate alla Giostra Cavalleresca, non sarà loro consentito di posizionarsi nell’anello libero di piazza Maggiore. Si riaccendono le polemiche sul trasferimento del mercato nella zona del Tribunale di Sulmona. Un film già visto ma ogni anno, di questi tempi, si torna a protestare. Sono gli ambulanti del mercato a chiedere più attenzione per le loro esigenze. L’ultimo mercato in piazza Garibaldi è previsto il 19 luglio.
Si tornerà esattamente un mese dopo al termine della Giostra Cavalleresca e del Festival Muntagninjazz, i cui concerti si svolgeranno in piazza Maggiore. Ma l’associazione culturale guidata da Valter Colasante occuperà solo una parte della piazza.

“Non siamo contrari né all’una e né all’altra manifestazione ma abbiamo chiesto di far occupare ai titolari dei posteggi l’angolo della piazza che resta libero per non perdere due giorni di mercato a ridosso di ferragosto”- intervengono gli ambulanti. La soluzione non sembra percorribile sia per ragioni di sicurezza sia perché, ormai, il tempo stringe. Incontri di concertazione con il Comune di Sulmona non sono mancati ma ora il problema sollevato dagli ambulanti torna con prepotenza. Si cerca l’intesa dell’ultima ora anche se la protesta sarebbe già pronta.

VIDEO IN PRIMO PIANO : CICLISMO TROFEO MATTEOTTI