ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LA CITTÀ DI PESCINA E L'UNIVERSITÀ D'ANNUNZIO INSIEME PER IL COMPLEANNO DI SILONE

PESCINA - "Pescina in festa: il Primo Maggio 2024, in occasione del 124esimo anniversario della nascita di Ignazio Silone, la Città di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 agosto 2017

5 E 6 AGOSTO A CARAMANICO TERME LA FESTA DI ARTICOLO UNO

Tra gli altri ospiti: Melilla, Lolli, Smeriglio e Mazzocca.Mazzocca: “Questa festa rappresenta l'idea di sinistra che abbiamo in mente”.D'Agresta: “Non sarà la festa de L'Unità, che il PD ha chiuso, ma la festa dell'unità reale”.
CARAMANICO TERME - Il 5 e il 6 agosto si terrà a Caramanico Terme (PE) la prima festa di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista.La festa oltre ad una ricca offerta enogastronomica incentrata sui prodotti locali e a una proposta musicale di intrattenimento per tutte le sere, presenta anche un interessante programma politico.Sabato 5 il focus sarà incentrato sulla situazione nazionale della sinistra, a partire dal rinsaldato rapporto con Giuliano Pisapia e il suo Campo Progressista, e le proposte di Articolo Uno, interverranno dal palco Rita Silvaggi, Francesco D'Agresta e l'On. Gianni Melilla.
IL 6 agosto saranno protagoniste le politiche di governo degli Enti Locali con ospiti di prim'ordine: Mario Mazzocca, Massimiliano Smeriglio e Giovanni Lolli, moderati dalla giornalista Gigliola Edmondo.
Mario Mazzocca (Capogruppo Articolo Uno Regione Abruzzo) “E' per me un vero piacere ospitare a Caramanico Terme la prima festa in Abruzzo di Articolo Uno. Il programma della festa rappresenta molto bene la sinistra che abbiamo in mente: priorità alle idee, capacità di governo e forte radicamento col territorio.”
Francesco D'Agresta (Coordinamento provinciale Articolo Uno Pescara): “Le feste estive fanno parte integrante del patrimonio della sinistra e anche per questo l'abbiamo voluta con forza. Non sarà la festa de “L'Unità”, che il PD ha chiuso, ma sarà la festa dell'unità reale tra chi lavora ad una sinistra unita che possa rappresentare un rvero cambio di passo per il Paese, ma anche l'unità tra i cittadini, i militanti e gli eletti del territorio in un sodalizio tra forze per noi imprescindibile”.


PROGRAMMA


Sabato 5 agosto
ore 21.00 La sinistra: pensiero e azioni.
Ne parliamo con:
Rita Silvaggi - Assessore Comune Caramanico Terme
Francesco D'Agresta - Coordinamento provinciale Articolo UNO - MDP Pescara
Gianni Melilla - Deputato, Gruppo Articolo UNO - MDP

ore 22.30 Peppe Millanta & Balkan Bistrò in concerto

Domenica 6 agosto
ore 21.00 La sinistra: territorio e istituzioni.
Gigliola Edmondo- (giornalista di Rete8) modera gli interventi di:
Mario Mazzocca - Sottosegretario Presidenza Regione Abruzzo
Giovanni Lolli - Vicepresidente Regione Abruzzo
Massimiliano Smeriglio - Vicepresidente Regione Lazio

ore 22.30 Pepper Band in concerto

Durante le serate sarà attivo lo stand enogastronomico organizzato e gestito dalla associazione Cantina Majella .