news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

giovedì 3 agosto 2017

AL VIA A POPOLI LA MOSTRA FOTOGRAFICA"PER AMORE DELLA FOTOGRAFIA E DEL TEATRO""

POPOLI - La mostra nasce dalla passione di due foto amatori - Enzo Tradito e Fiorenzo Stocchi -  che hanno avuto la particolarità di cogliere attimi che la nostra memoria altrimenti avrebbe perso. La loro sensibilità si è concentrata nel voler far ripercorrere le emozioni che lo spettacolo teatrale - in questo caso, molteplici spettacoli - sa regalare al suo pubblico, con l'obiettivo di catturare attimi che allo spettatore potrebbero sfuggire.Fiorenzo Stocchi manifesta i primi interessi per la fotografia a 14 anni quando con la complicità del padre sviluppa e stampa le prime fotografie autonomamente.
La sua passione viene sopita, ma mai interrotta,  quando inizia la sua carriera professionale. Da circa 5 anni ha ripreso il suo sogno, complice l'era del digitale che gli fa scoprire un mondo completamente diverso, ma la passione è dentro e si fa beffe delle Nuove tecnologie.
La voglia di emozionarsi con la fotografia resta la medesima!  Ama la fotografia di scena perché dove lo termina spettacolo inizia l'amarcord delle immagini. Tuttavia si definisce sempre foto amatore appassionato! Enzo Tradito. L'amore per la fotografia coincide con la nascita del primo figlio, dai primi scatti sfocati con una compatta, passando per una Reflex - arrivata dopo tanti sacrifici - sfociando nel mondo delle digitali immerso nei paesaggi e in un'altra grande passione: i motori, seguendo corse motociclistiche e automobilistiche.Nel mondo del teatro è arrivato quasi per gioco su invito del regista Claudio Di Scanno nel ritrarre immagini dello spettacolo Spoon River Anthology nel 2014.
Gli spettacoli immortalati sono stati tutti ideati e diretti dal regista Claudio Di Scanno a capo del Drammateatro di Popoli.
L'inaugurazione della mostra ci sarà il 7 agosto 2017 alle ore 18.00 preso la bottega della fotografia dei F.lli Ciancarelli, Corso Gramsci 39 a Popoli.

VIDEO IN PRIMO PIANO :