news

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

martedì 8 agosto 2017

IL PACENTRO GIOCHERA' IN 1^ CATEGORIA, SCONGIURATA LA RINUNCIA

PACENTRO – E’ ufficiale. Il Pacentro farà la 1^ Categoria. Dopo la notizia del ripescaggio dello scorso 2 agosto, sono stati questi giorni utili per decidere se partecipare o meno alla serie superiore. Alla fine si è verificato quello che tutti speravano e cioè vedere il Pacentro tra le protagoniste del prossimo campionato di Prima. Lo annuncia il presidente Tommaso Spagnoli che ha affermato:
“Già che siamo in ballo, balliamo. Dopo il confronto con i tifosi ed i dirigenti abbiamo ritenuto che la rinuncia sarebbe stato un atto forse non troppo intelligente da parte di una giovane società che cercava proprio di riposizionarsi nella Prima Categoria
che ci è sempre appartenuta negli anni. Oltre alla parentesi in Promozione che ha rappresentato il picco della nostra storia calcistica, la Prima è sempre stato infatti il nostro campionato. Non c’è la siamo sentiti di buttare al vento questa possibilità ed ora ci stiamo rimboccando le maniche anche se sono pochi i giorni a disposizione per allestire una squadra di tutto rispetto per la categoria superiore. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile. Un po’ di innesti già ci sono stati. Per quanto riguarda la difesa stiamo abbastanza bene mentre dobbiamo assolutamente cercare due punte. Stiamo in trattativa con alcuni elementi e speriamo di portare a termine tutto entro questa settimana. La squadra si vedrà il 19 agosto a Pacentro per il Memorial Tonino Angelilli mentre la preparazione comincerà la settimana successiva”.
La promozione del Pacentro è la sesta in assoluto per le squadre peligne, a testimonianza della scorsa stagione sportiva come la migliore in assoluto.
Domenico Verlingieri


VIDEO IN PRIMO PIANO :