news

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

mercoledì 30 agosto 2017

INCENDIO SUL MORRONE, LA MINORANZA CHIEDE CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

SULMONA - "In data 25.08.2017, con n. di prot. in entrata 31398, il Comune di Sulmona acquisiva la “richiesta di convocazione Consiglio Comunale straordinario ed urgente ai sensi dell’art. 42 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Sulmona”, a firma dei consiglieri Bruno Di Masci, Antonio Di Rienzo, Francesco Perrotta ed Elisabetta Bianchi, per discutere del disastro che sta subendo la nostra comunità per effetto dei numerosi incendi che hanno distrutto il monte Morrone ed il nostro territorio, nonché delle misure adottate per far fronte all’emergenza e delle iniziative di carattere politico/amministrativo intraprese e da intraprendere anche a tutela della salute dei cittadini.
Poiché il Presidente del Consiglio Comunale, Dott.ssa Katia Di Marzio, era assente ed aveva comunicato la propria indisponibilità fino al prossimo 03.09.2017, delegando al sottoscritto, fino a tale data, le funzioni di Presidente del Consiglio, la Segreteria mi dava comunicazione dell’avvenuto deposito della predetta richiesta.
Tempestivamente, lo stesso giorno 25.08 raggiungevo telefonicamente il Presidente il quale mi comunicava che, rientrando a Sulmona per il giorno 27.08, mi avrebbe contattato per le determinazioni del caso.
Poiché, ad oggi, non è stata convocata nemmeno una riunione dei capigruppo ed essendo ancora nel pieno delle funzioni di presidente, ritenuto indispensabile fornire ai cittadini le risposte che attendono da oltre dieci giorni; ho convocato per domani mattina, alle ore 11,00, la riunione dell’Ufficio di Presidenza per organizzare i lavori del prossimo Consiglio Comunale".

Fabio Ranalli

VIDEO IN PRIMO PIANO :