news

News - Primo Piano

TAGLIO DEL NASTRO AL NUOVO BORGO PER LA TERZA FIERA "ARTE-CASA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

venerdì 25 agosto 2017

INCENDIO MORRONE: SEN.DE PETRIS "LA SITUAZIONE A SULMONA È TANTO GRAVE QUANTO PURTROPPO ESEMPLARE. PRESENTEREMO INTERROGAZIONE"

SULMONA - "Nel silenzio e nella paralisi generali le fiamme stanno distruggendo tutta l'area intorno a Sulmona. Gli incendi continuano a divorare ettari ed ettari di territorio in tutta Italia senza che si riesca, pur dopo molte settimane, a mettere in campo una vera strategia per fronteggiarli", dichiara la capogruppo di Sinistra italiana al Senato Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto."La situazione a Sulmona è tanto grave quanto purtroppo esemplare. Gli interventi da terra sono stati impediti perché la competenza è esclusivamente della Protezione civile regionale, che però non è evidentemente in grado di intervenire dal momento che rimane inerte.
I mezzi della ex forestale sono fermi in attesa di reimmatricolazione. La vigilanza, in Area parco protetta, non viene svolta da nessuno. Di fatto non si sta facendo nulla per domare l'incendio", prosegue la capogruppo di Si."Presenteremo un'interrogazione per capire come si sia potuta verificare una situazione del genere. È in ogni caso evidente che la folle riforma Madia, che ha imposto lo scioglimento del Corpo forestale, coniugata con una burocrazia che paralizza ogni intervento sono all'origine del disastro che si è abbattuto sul territorio italiano nel corso dell'estate", conclude la presidente De Petris.

VIDEO IN PRIMO PIANO :