ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 agosto 2017

SULMONA CALCIO, LERZA: “OBIETTIVO TOGLIERCI SODDISFAZIONI CON I GIOVANI MA IL GRUPPO SARÀ RINFORZATO”

PETTORANO SUL GIZIO – Prosegue la preparazione del Sulmona Calcio a Pettorano sul Gizio agli ordini del tecnico Candido Di Felice. Al lavoro una squadra ringiovanita che ha perso elementi importanti della scorsa stagione perché la politica intrapresa dalla società è quella di dare spazio ai giovani ed agli elementi del territorio. Il gruppo però necessita di essere rinforzato per diventare competitivo. “Sicuramente procederemo ad integrare l’organico – afferma il ds Valdo Lerza – ma per adesso è bellissimo vedere questo gruppo di ragazzi prevalentemente di 17 e 18 anni provenienti dal nostro settore giovanile.
Ciò riempie d'orgoglio l’intera società. E’ chiaro che i giovani li metteremo nelle migliori condizioni, stiamo pertanto cercando 2-3 elementi di esperienza che possano garantire un campionato con delle soddisfazioni”.

Il tecnico Candido Di Felice ha parlato dei play off. Sarà soddisfatto?
“Noi abbiamo preso Di Felice – risponde Lerza – proprio perché è un allenatore ambizioso e soprattutto molto preparato e vincente. Innanzitutto deve aiutarci a far crescere i ragazzi perché diversi giovani si trovano alle prime esperienze. Come società faremo di tutto per accontentare le sue richieste di un difensore, un centrocampista ed un attaccante perché il nostro obiettivo è anche quello del risultato finale. A tutti piace vincere. Se dovessimo riuscire a fare un bel campionato e raggiungere i play off con questi giovani la soddisfazione sarà doppia”.
Parliamo degli elementi di esperienza come Di Censo, Pizzola, Safon, Ranauro, Lorenzetti, Del Conte e Di Bacco. Quanto sarà fondamentale il loro apporto?
“Tantissimo, si tratta di giocatori che hanno alle spalle diversi campionati ma sono soprattutto ragazzi seri. Stiamo cercando di creare uno spogliatoio che riesca a far prevalere i valori dello sport prima di ogni cosa. Ai giovani, ribadisco, aggiungeremo uomini di esperienza. I ragazzi possono stare tranquilli perché quando in mezzo al campo si gireranno troveranno sempre un compagno esperto pronto a dargli una mano”.

Il Sulmona è stato inserito nuovamente nel girone B del campionato di Promozione. E’ positivo o meno giocare nello stesso raggruppamento della scorsa stagione?
“Sicuramente positivo – ammette Lerza – perché è un girone che conosciamo visto che quasi tutte le squadre le abbiamo già affrontate l’anno scorso. Ciò rappresenta un punto di vantaggio. Cercheremo di portare il nostro valore ai livelli delle altre squadre per toglierci delle soddisfazioni in campionato e far crescere i ragazzi del territorio. Questo è l’obiettivo più importante”.
Domenico Verlingieri