ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 ottobre 2017

CAPALDO S.I.: TRASPARENZA, DEMOCRAZIA E SOPRATTUTTO LEGALITÀ

SULMONA - "Qui non si tratta di denigrare la Città ! Se si è a posto con la propria coscienza si debbono dare risposte ai Cittadini per il ruolo istituzionale che si riveste, per una questione di democrazia e di trasparenza. Sono doverose. Crediamo anche che nessuno metta in dubbio il percorso di reinserimento di un ergastolano, ma di "opportunità" di affidare ruoli di responsabilità evidenti nella gestione della cosa pubblica a tali persone.Normalmente per riacquisire un pieno reinserimento, anche dal punto di vista etico, ci si dovrebbe dissociare dal passato o passare per un pentimento rispetto alle azioni commesse.
Ad ora non risulta che ciò sia avvenuto, quindi i dubbi, le perplessità, anche il timore che la Città sta attraversando sul caso, sono tutti legittimi, qualunque buon padre di famiglia li avrebbe e quindi non si comprende questa levata di scudi, una difesa "a prescindere" senza alcun ragionamento sul caso, sull'inciampo gravissimo, nel quale è evidente, il Sindaco, l'Assessore regionale ed altri sono incorsi.
Restano delle domande, a cui dare per rispetto della Città delle risposte, le invettive e gli insulti non servono a niente ed a nessuno. La Città attende risposte adeguate al caso che non può e non deve essere archiviato come se nulla fosse, la situazione è grave, occorre nel merito, fare una seria riflessione sulla vicenda.
Le domande in particolare, già poste peraltro da ormai dieci giorni, anche su organi di stampa, a cui il Sindaco deve dare risposta sono:
1) Se sapeva chi fosse seduto, e da chi fosse rappresentata la Creaservice, al tavolo delle trattative;
2) Se abbia chiesto spiegazioni alla Creaservice rispetto a ciò,  in seguito agli articoli apparsi al riguardo, e del perchè considera offensive e denigratorie le considerazioni del Consigliere Comunale Elisabetta Bianchi, alla quale esprimiamo, pur nella diversa collocazione politica, piena solidarietà,.
Ma è la Città  soprattutto che attende risposte, sono doverose per rispetto, per trasparenza, per democrazia ma soprattutto per legalità. 



        Per il Circolo di Sinistra Italia V.P.                                              
                     Domenico Capaldo