ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maturità 2019: Ungaretti e Sciascia tra i temi. Ma anche Dalla Chiesa- Conte: 'Dialogo sull'infrazione ma decisi sulla nostra linea'- Al via con la prova di italiano Ungaretti, Stajano e Sciascia- Tria sotto assedio del Carroccio- Mondiali 2022 in Qatar: Platini fermato per corruzione-

news

News - Primo Piano

NO HUB DEL GAS, "SIT- IN ANTI SNAM A SULMONA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 ottobre 2017

IMPEGNI POLITICI INCOMPATIBILI, PANTALEO SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE

SULMONA – “Mi attendono prossimi e ulteriori impegni politici”. Questa la motivazione che ha portato nel pomeriggio il consigliere comunale Alessandro Pantaleo a rassegnare le dimissioni. In una lettera spedita al sindaco Annamaria Casini e per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale Katia Di Marzio e al Segretario Generale Francesca De Camillis, il consigliere spiega le ragioni che lo hanno portato alla scelta. “La mia decisione si rende necessaria in ragione di prossimi ed ulteriori impegni politici che mi attendono, che di fatto sono incompatibili con il ruolo di consigliere comunale”- scrive il consigliere dimissionario.
“Ritengo che la sommatoria delle cariche in politica sia cosa dannosa, poiché non consente compiutamente lo svolgimento delle funzioni e proprio per questo sono convinto che le dimissioni rappresentino l’atto più opportuno da perseguire. Mi congedo con la consapevolezza che il mio impegno non terminerà con la sottoscrizione della presente lettera, ma semplicemente si declinerà diversamente trattandosi di un livello differente di impegno sempre al servizio della comunità”- conclude Pantaleo- ringraziando i suoi colleghi consiglieri, gli assessori, i dipendenti comunali e la città. Sarà il Consiglio Comunale ora che dovrà procedere alla surroga del consigliere dimissionario. La prima dei non eletti della lista “Sulmona al Centro” è Candida D’Abate che rinuncia però al seggio in Consiglio Comunale. Entrerebbe a questo punto Antonella D’Antino Settevendemmie.

VIDEO IN PRIMO PIANO :