ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Migranti: 'La Sea Watch non sbarca neanche a Natale'- Tria: 'Rispettiamo le regole, ottimista su procedura Ue'- Colpo alla 'ndrangheta: Arresti in Emilia-Romagna- Olimpiadi invernali 2026: Vincono Milano e Cortina. Sogno olimpico per l'Italia-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2017

CONSIGLIO COMUNALE: OPERE PUBBLICE, FONDI PER SANTA RUFINA E IMPIANTI SPORTIVI


VIDEO
SULMONA – Più fondi per l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’edificio comunale di Santa Rufina, destinato al “Dopo di Noi” ma anche per gli impianti sportivi e la mitigazione sismica, grazie alla variazione al programma triennale delle opere pubbliche, dopo il via libera arrivato stamane a maggioranza dal Consiglio Comunale. Per Santa Rufina i fondi sono stati ottenuti da un bando pubblicato dalla Regione al quale partecipò il Comune su impulso del vice sindaco e assessore al sociale Mariella Iommi.
Per gli impianti sportivi figura un incremento di 230 mila euro. La somma totale è di 630 mila a fronte dei 400 mila a disposizione. “Abbiamo ottenuto fondi da un bando del Coni”- annuncia l’assessore comunale ai lavori pubblici Nicola Angelucci.

Qui rientra anche la variazione di bilancio per la mitigazione sismica. L’ok dell’assise civica, sempre a maggioranza, arriva anche per il bilancio consolidato. Più fondi per la manutenzione stradale dai 50 mila euro, già spesi, si passa agli 80 mila, dopo l’incremento di 30 mila euro. 10 mila euro arrivano per la sistemazione del verde pubblico che si vanno aggiungere ai 36 mila già calati in bilancio. Per le luminarie natalizie ci sono a disposizione 20 mila euro. Fondi anche per il Centro del riuso del Cogesa. “Sono tutte spese che verranno effettuate da qui al 31 dicembre”- ha spiegato l’assessore comunale al ramo Stefano Mariani.

VIDEO IN PRIMO PIANO :