ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lega: 'Intesa su pace fiscale. Da febbraio via a quota 100'- Gendarmeria francese lascia migranti al confine con Italia- Germania, presa di ostaggi nella stazione di Colonia- Manovra: Tensioni sul decreto fiscale, Di Maio diserta il vertice-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 dicembre 2017

A PREZZA STRUTTURE GRATUITE PER GLI UNDER 25. CONTO ALLA ROVESCIA PER MERCATINI E FESTA SANTA LUCIA

PREZZA – Prezza deve tornare ad essere un paese per giovani. Ne è convita Marianna Scoccia, il primo cittadino del centro peligno, che annuncia il via libera al provvedimento per le nuove tariffe a “domanda individuale”: ovvero il canone d’utilizzo giornaliero per quanto riguarda la fruizione di tutti i locali pubblici presenti su Prezza e Campo di Fano per riunioni non istituzionali. La tariffa è di 50 euro, mentre per i ragazzi dai 18 ai 25 anni d’età l’utilizzo sarà gratuito. “Un’azione importante e significativa a tutela dei nostri ragazzi” spiega il sindaco Marianna Scoccia.
"I giovani  rappresentano e dovranno sempre rappresentare la vita del nostro paese!Questa mattina abbiamo deliberato le nuove tariffe a "domanda individuale": il canone d'utilizzo giornaliero per quanto riguarda l'utilizzo di tutti i locali pubblici presenti su Prezza e Campo di Fano per riunioni non istituzionali è di euro 50,00, mentre per i ragazzi dai 18 ai 25 anni d'età diventa GRATUITO. Un'azione importante e significativa a tutela dei nostri ragazzi.
Il Comune nel frattempo scalda i motori per le feste natalizie con il cartellone degli eventi che è pronto già da qualche giorno. Alle 17 dell’8 dicembre si terrà l’accensione dell’albero di Natale con l’accompagnamento musicale del gruppo Babbo Natale. Mercatini natalizi alle 10.30, del 13 ed eventi liturgici in onore di Santa Lucia, patrona del centro peligno, e raccolta fondi per Telethon. Per l’occasione si potranno degustare anche i dolci della tradizione. Il 16 alle 15 l’arrivo di Babbo Natale nella frazione di Campo di Fano con giochi per i bambini. Alle 16 del 17 inaugurazione della mostra fotografica “Un tuffo nel passato” nella sede del museo Civitas. Il 20 a Campo di Fano (ore 18), in piazza Impastato il sindaco Marianna Scoccia farà gli auguri ai suoi concittadini. Alle 18 del 21 recital in parrocchia coi bambini della scuola. Il 23 alle 18 incontro nella sede del dopolavoro, mentre Spazio al teatro con Classemista alle 18 dei giorni 27 e 29 dicembre e 2 e 5 gennaio (museo Civitas). Il 6 alle 15.30 l’arrivo della Befana in piazza Umberto. Che il Natale cominci.


VIDEO IN PRIMO PIANO :