ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gravissimo il giornalista italiano ferito. Tre i morti nell'attacco. E' caccia al killer- Ferito il giornalista italiano Antonio Megalizzi, è grave- Almeno 3 morti e 13 feriti. Caccia al killer 'Ha gridato Allah Akbar'. Fermate 4 persone- Paura a Strasburgo: Spari al mercatino, 3 i morti. Caccia al killer, sale allerta- Caso Centemero.

news

News - Primo Piano

“NATALE D’AMORE, DI GIOIA E DI GUSTO”

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 dicembre 2017

SANTA BARBARA: TRIPLICATI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO, 335 USCITE SOLO PER GLI INCENDI

VIDEO INTERVISTA ENZO PAOLO GIOVANNONE
 SULMONA – Le operazioni dal 1 gennaio ad oggi 4 dicembre sono state 335. Il consuntivo arriva dai Vigili del Fuoco di Sulmona nel corso della consueta festa di Santa Barbara, patrona dell’intero corpo. Prima la Santa Messa officiata da don Domenico Villani al Duomo, poi il suono della sirena e la presentazione delle attività portate avanti dai Vigili del Fuoco. Numeri triplicati rispetto all’annualità 2016. Un anno che ha visto l’impegno degli uomini del 115 per fronteggiare l’emergenza incendi.
“Un’annata dura in tutta Italia”- interviene il Comandante provinciale Enzo Paolo Giovannone- “qui abbiamo avuto un evento che ci ha impegnato circa due mesi. Il comando non ha lasciato la città solo. Avete visto tutti quanto è costato in termini di risorse e impegno ma anche per l’impiego dei volontari”. Giovannone torna sulla riforma Madia. “Ci siamo trovati di fronte a una situazione nuova che avrebbe messo in difficoltà qualsiasi componente perché diversa dagli altri anni”- conclude. Fra gli altri interventi si registrano 33 uscite per l’emergenza legata all’acqua, 17 per falso allarme, 1 per dispersione, 335 per incendi ed esplosioni, 37 per incidenti stradali, 28 per interventi che poi si sono resi non più necessari, 33 per recuperi, 163 per soccorsi e salvataggi, 86 statica e 470 interventi vari.













VIDEO IN PRIMO PIANO :