ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Europee: Alle 7 aperti i seggi, al voto quasi 51 milioni di elettori- Quattro italiani arrestati dopo una rissa a Cadige, in Spagna- Europee: Rush finale. Sfida Di Maio-Salvini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 dicembre 2017

SNAM, IL GOVERNO CONGELA IL DECRETO. LA CASINI INTENZIONATA A NON RITIRARE LE DIMISSIONI

SULMONA – Il governo prende tempo dopo la protesta dei 21 sindaci del Centro Abruzzo a Palazzo Chigi. Per il momento è congelato il decreto che autorizzerebbe il via libera alla centrale di compressione Snam a Sulmona nonostante la delibera adottata dal Consiglio dei Ministri lo scorso 22 dicembre. Tre sindaci (Annamaria Casini, Antonella Di Nino e Rodolfo Marganelli) e il Sottosegretario alla Giunta Regionale Mario Mazzocca sono stati ricevuti dal consigliere politico del premier Gentiloni, De Giorgi.
Nel corso dell’incontro, durato oltre mezz’ora, è stato esaminato il documento sottoscritto dai sindaci dove si chiede al Governo di revocare la delibera del 22 dicembre, evidenziando la contraddizione fra la realizzazione della centrale Snam e l’inserimento di Sulmona nel programma di Casa Italia sulla prevenzione sismica. La delegazione tornerà a riunirsi dopo l’8 gennaio, come concordato al termine dell’incontro. Al momento il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, seppur soddisfatta per il segnale ottenuto dal Governo, non è intenzionata a ritirare le dimissioni.





VIDEO IN PRIMO PIANO :