ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2018

DIROTTA SU CUBA E FABRIZIO BOSSO IL 17 FEBBRAIO AL TEATRO CANIGLIA DI SULMONA

SULMONA - Ad un anno dall’uscita del loro ultimo disco “Studio sessions volume 1”, i Dirotta su Cuba, la band simbolo del funky italiano, continuano il loro tour in tutta Italia all’insegna dei sold out. Il 17 febbraio i DIROTTA SU CUBA & FABRIZIO BOSSO si esibiranno live a SULMONA  al TEATRO MARIA CANIGLIA, in Via Antonio de Nino, 30, con inizio del concerto alle 21.30. Saliranno sul palco: Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Simone Papi (Tastiere) e Nadine Rush (Coro).
Insieme a loro si esibirà uno dei più importanti musicisti jazz in Italia e non solo, Fabrizio Bosso, alla tromba. Lo spettacolo è organizzato dalla Geppy Eventi con il patrocinio del Comune di Sulmona e in collaborazione con La DMC Terre D’Amore in Abruzzo.

"Un nuovo grande spettacolo approda a Sulmona nel segno di una continuità che sta facendo del capoluogo peligno uno dei centri più ambìti da cantanti e gruppi che scelgono il Teatro Caniglia per la sua grande sonorità e bellezza" afferma Geppy Lepore, organizzatore dell'evento. "Ringrazio il Comune di Sulmona e il sindaco Annamaria Casini che insieme a noi crede molto nelle potenzialità di questi eventi, tutti di alto livello, per creare un movimento turistico che nasca intorno alla musica di qualità, per ascoltare artisti di fama internazionale e far conoscere le bellezze monumentali, artistiche e le prelibatezze della gastronomia locale" conclude Lepore. Sul palcoscenico del Teatro Caniglia i Dirotta su Cuba presenteranno il loro ultimo lavoro Studio Sessions vol.1  prodotto da FepGroup/Warner Music. Il lavoro è disponibile in digital download su iTunes, su tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali. L’ultimo album dei DIROTTA SU CUBA contiene una versione rivisitata del primo storico album della band e 6 inediti nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissimo il gruppo. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente.
Accanto a grandi hit come “Gelosia” e “Liberi di liberi da” troviamo il primo trascinante singolo “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te”; completa la tracklist il brano strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione: Mario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in “Solo baci”; i Neri per caso firmano la nuova intro di “Gelosia”; Max Mbassadò arricchisce con il suo straordinario timbro rap “Sei tutto quello che non ho”; la tromba di “Chiudo gli occhi” è di Fabrizio Bosso; Gegè Telesforo partecipa con un solo di voce a “Batti il tempo”; in “Dove sei” la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei DSC oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in “Noi siamo importanti”; Federico Malaman stupisce con un solo di basso in “Solo baci”.
Attesissima dagli appassionati anche la performance di Fabrizio Bosso che renderà ancor più coinvolgente e di qualità lo spettacolo al "Caniglia".