ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 gennaio 2018

LICEO VICO: NEL CORSO DEL CAMBRIDGE DAY SARANNO PREMIATI GLI STUDENTI VINCITORI DEL PREMIO "CARMELINA IOVINE"

SULMONA - Il Liceo "Giambattista Vico" di Sulmona dedica il pomeriggio del 16 gennaio 2018:dalle ore 16 nell'aula dedicata a Fabrizia Di Lorenzo si terrà' il Cambridge Day Our resolution:  Ready for a new Challenge."Cominciamo il nuovo anno ricordando i fantastici risultati ottenuti: il 27 settembre 2017 presso i locali del Polo Liceale “Ovidio” si è svolta la Cerimonia per la consegna dei Diplomi delle certificazioni di lingua Inglese Cambridge nei rispettivi livelli di competenza Ket (A2), PET (B1), First (B2), CAE (Advanced).Saul Nassè, Chief Executive della Cambridge English,
piacevolmente colpito dal numero dei candidati che con successo hanno raggiunto tali risultati, ben 100 studenti, si è congratulato con tutto il team formato dai docenti curriculari e dalla docente madrelingua, interni al nostro Istituto, che hanno organizzato i corsi pomeridiani per la preparazione linguistica mirata al conseguimento della certificazione.
Il nostro Polo quindi, riconosciuto ufficialmente quale Test Centre dal 2013, permette agli studenti di sostenere gli esami in sede, conferma il proprio ruolo di mediatore tra l’Ente Cambridge e quello che l’Europa chiede in termini di competenza linguistica in riferimento al Quadro Europeo delle Lingue.
Siamo pronti quindi per una nuova sfida: il 16 gennaio 2018 è una giornata di festa che dà il via ai nuovi corsi che vedranno impegnati i nostri liceali al fine di conseguire Certificazioni di Lingua Inglese Cambridge le quali hanno un enorme pregio in quanto titoli riconosciuti a livello internazionale sia in ambito accademico che lavorativo.
Nel corso del Cambridge Day nella biblioteca della Scuola saranno premiati gli studenti vincitori del Premio "Carmelina Iovine"
La selezione e’ stata curata da una commissione che ha tenuto conto dei livelli di competenza raggiunti nello studio della lingua inglese. Le vincitrici Paolina Colonico e Anna Di Bartolo riceveranno il premio in denaro dalla Presidente della Banca di Cretito Cooperativo di Pratola Peligna Maria Assunta Rossi.
La cerimonia e’ organizzata e curata dagli organizzatori del Premio, i Proff. Vittoria Liberatore e Marco Paolini.Studiare le lingue è molto importante ai fini dell'occupazione ma non basta, è assolutamente indispensabile certificare i livelli di competenza raggiunti da enti accreditati che abbiano validità' nel tempo e che siano riconosciuti dalle Università e da tutte le aziende del mondo.
Il Liceo “Giambattista Vico” si avvale delle certificazioni Cervantes per la lingua spagnola, del DELF per la lingua francese, del Goethe Institute per il tedesco.
Tutto il Polo liceale Ovidio si avvale delle certificazioni Cambridge per la lingua inglese con esami in sede e con valenza illimitata".