ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Libia sequestra peschereccio E' di Mazara, a bordo in 7- Johnson nuovo leader Tory: 'Fuori dall'Ue il 31 ottobre'- Salvini a Bibbiano: 'Commissione d'inchiesta sugli affidi entro agosto'- Boris Johnson nuovo leader dei Tory, da domani premier-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 febbraio 2018

PIANO NEVE, VERTICE OPERATIVO A PALAZZO SAN FRANCESCO, PRONTE 16 DITTE

SULMONA – Sedici ditte con sedici lame e pale sono pronte a entrare in azione per fronteggiare l’eventuale emergenza maltempo. A coordinare le operazioni è l’assessore comunale con delega alla Protezione Civile Antonio Angelone che stamane ha tenuto una riunione tecnico-operativa a Palazzo San Francesco per organizzare il cronoprogramma di lavoro e mettere a punto tutti i dettagli del piano neve. Anche il Comune di Sulmona quindi non vuole farsi trovare impreparato all’ondata di maltempo che porterà neve e gelo nelle prossime ore anche in Valle Peligna.
Mercoledì sono previste temperature record e la colonnina di mercurio potrebbe arrivare a toccare anche meno quindici gradi. Da domenica sera fino a martedì potrebbe arrivare anche la coltre bianca di fine inverno anche se, stando alle previsioni, non in quantità eccessive. Domani, dal tardo pomeriggio, è previsto il primo intervento di spargimento del sale con priorità alle zone più sensibili della città. “Ho chiesto massima disponibilità alle imprese e di lavorare con criterio per economizzare le risorse a disposizione”- interviene il neo assessore Angelone. In bilancio c’è a disposizione una somma di 40 mila euro per affrontare l’emergenza neve, con l’auspicio che la coltre bianca non scenda copiosa e non si prolunghi a lungo. “Stiamo lavorando già in questa fase dal punto di vista operativo e amministrativo. Vogliamo farci trovare pronti”- conclude il sindaco Annamaria Casini.

VIDEO IN PRIMO PIANO :