ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran avverte Israele: "Pronti ad usare un'arma mai utilizzata"- Draghi: "Proporrò un cambiamento radicale per l'Unione europea"- Israele: "Reagiremo all'Iran" Teheran: "La risposta sarà dura"- Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio nel Teramano, in azione un Canadair- Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

SI TERRÀ A PREZZA, IN PIAZZA UMBERTO I, IL PROSSIMO 21 APRILE, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA XVIII EDIZIONE DI FRANTOLIO, IL TRADIZIONALE CONCORSO DEL BUON OLIO PELIGNO

PREZZA - " Quest'anno gli olivicoltori hanno fornito per l'evento 80 campioni di olio, quasi il doppio rispetto all'edizion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 febbraio 2018

TRIBUNALE SULMONA, ANTONELLA DI NINO: TEMA CENTRALE DELLA MIA CAMPAGNA ELETTORALE

SULMONA - "Prendendo spunto dalle ultime affermazioni degli Avvocati di Sulmona sulla mancanza di interventi sul Tribunale di Sulmona da parte dei candidati del territorio alle elezioni politiche, tengo a precisare che il tema della salvaguardia del presidio giudiziario sulmonese è centrale nella mia campagna elettorale per il Senato, così come ho già dimostrato anche nel mio impegno da Sindaco di Pratola approvando tra i primi comuni la delibera a sua tutela. Una delibera che recepisce il punto sulle caratteristiche di Tribunale di Montagna,
che ho sempre evidenziato come decisivo negli incontri promossi dal Consiglio dell'Ordine, e che mi impegnerò a trasformare rapidamente in un provvedimento legislativo per rivedere quanto stabilito dal decreto attuativo di chiusura, se sarò eletta. Ho sempre contestato la scelta di chiusura dei tribunali minori perché non produce alcun risparmio a fronte di tagli pesanti per i territori interessati, e continuerò la mia battaglia. Chiedo anche anche agli altri candidati, l'una che ha sempre sostenuto ipotesi di accordi e fusioni, e gli altri ("i grillini") che mai sono intervenuti concretamente sul tema, di fare chiarezza su cosa intendono fare per il Tribunale di Sulmona".
È quanto dichiara in una nota la candidata del centrodestra al Senato nel collegio uninominale Abruzzo 1 e per Forza Italia nella lista proporzionale Antonella Di Nino.