ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

RESISTERE PEDALARE RESISTERE, UNA PEDALATA NEI LUOGHI DELLA RESISTENZA A SULMONA

SULMONA - "Giovedì 25 aprile ritorna l’annuale appuntamento per la festa della Liberazione con Resistere Pedalare Resistere, una pedala...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 marzo 2018

LA 57^ EDIZIONE DEL "TORNEO DELLE REGIONI" 2018 AVRÀ COME REGIONE OSPITANTE ED ORGANIZZATRICE L'ABRUZZO- FI:"OCCASIONE STORICA PERSA"

SULMONA - Dal 24 al prossimo 31 marzo, 1500 atleti delle 75 Rappresentative calcistiche categorie: Juniores, Allievi e Giovanissimi calcheranno 36 impianti di calcio delle principali città abruzzesi per sfidarsi in 139 gare.Peccato che questa occasione importante e storica per l'Abruzzo in chiave di promozione turistica diretta, per l'arrivo di 2200 persone, ed indiretta, per il ritorno di immagine su scala nazionale che l'evento garantirà, non toccherà Sulmona.

I nostri impianti sportivi in primis i nostri stadi da tempo fatiscenti ed obsoleti, hanno agito da detrattore all'arrivo in città di questo Torneo di tale spessore, che purtroppo rappresenta un'opportunità che capita una volta ogni vent'anni.
La nostra città, così, rimane esclusa ancora una volta dal club delle principali città abruzzesi, facendo perdere introiti economici agli operatori turistici e dando un sonoro schiaffo a quanti in città con fatica cercano di praticare lo sport coinvolgendo soprattutto i giovani.
Perso l'ennesimo treno di questa opportunità, occorre una seria presa di coscienza da parte di chi gestisce la cosa pubblica ed in questi anni, in tema di politica sportiva, ha fatto registrare molti annunci e pochi fatti tangibili.

ANTONIO MENCHINELLI

COORDINAMENTO FORZA ITALIA SULMONA